Libero
STREAMING E SERIE TV

Di cosa parla la nuova serie Costiera

Una serie ambiziosa con un cast internazionale e una trama avvincente: così viene presentata al pubblico la nuova serie Costiera, in arrivo nel 2024

Pubblicato:

serie tv Fonte foto: Shutterstock

Si chiama Costiera perché è proprio qui che porterà gli spettatori: nell’iconica Costiera Amalfitana. Parliamo dell’ultimissima novità in casa Prime Video: una nuova serie Original italiana, la prima a essere girata in inglese e a essere prodotta in Italia, che sarà diretta dal vincitore dell’Emmy Award Adam Bernstein. Per usare le parole di Jens Richter, CEO of Commercial and International di Fremantle, si tratta di «un thriller entusiasmante ambientato nell’assolata Costiera Amalfitana, una serie innovativa che ha tutte le carte in regola per avere successo».

Iscriviti a Prime Video per vedere tutte le novità

Cosa sappiamo della serie Costiera

La nuova serie Costiera è un action-drama internazionale. Scritta da Elena Bucaccio (responsabile editoriale di Lux Vide) e Francesco Arlanch, la serie è co-prodotta da Amazon Studios e da Luca Bernabei per Lux Vide, società del gruppo Fremantle. Come accennato, Costiera è diretta da Adam Bernstein, un nome di rilievo che potrebbe essere familiare a molti dal momento che in passato ha già messo la firma su titoli come Breaking Bad, Fargo, Scrubs, 30 Rock, Masters of Sex, Californication, Better Call Saul, Orange is the New Black e Shameless.

«Costiera trasporterà i nostri spettatori in Costiera Amalfitana, dove tutto può sembrare perfetto, ma non tutto è come appare, e non vedo l’ora», ha dichiarato James Farrell, VP Local Originals, Amazon Studios. Marco Azzani, Director di Prime Video Italia, ha invece parlato di una «serie molto ambiziosa». «Un altro grande esempio di serie creata localmente e progettata per intrattenere un pubblico internazionale», ha aggiunto invece Andrea Scrosati, Group Chief Operating Officer, CEO Continental Europe di Fremantle.

Di cosa parla Costiera: la trama

Il protagonista della serie Costiera è Daniel De Luca, detto DD, un ex marine italo-americano che si occupa di risolvere problemi in uno dei più esclusivi hotel di Positano. Sostanzialmente Daniel aiuta i facoltosi turisti che si mettono nei guai a tirarsene fuori e a tornare a casa. Daniel vive come ospite del proprietario dell’hotel: l’ex marine è stato infatti l’unico a intravedere fugacemente il volto dell’uomo che potrebbe avere rapito sua figlia. Dunque, DD è l’unico che potenzialmente potrebbe dargli la caccia.

Luca Bernabei, CEO e produttore di Lux Vide, ha commentato: «L’appeal internazionale della serie sottolinea la portata globale delle nostre produzioni. Siamo convinti che questo ambizioso titolo sarà il punto più alto della nostra esperienza collettiva e ci consentirà di continuare a mostrare l’Italia e il nostro stile di vita al mondo, questa volta attraverso un’avvincente storia italiana contemporanea ambientata in un contesto lussuoso».

Quando esce Costiera in streaming

Costiera promette «un cast internazionale, una trama avvincente, un protagonista enigmatico, location spettacolari e un ritmo incalzante». Le riprese della serie inizieranno nell’estate 2023 in Costiera Amalfitana, ma l’uscita su Prime Video avverrà nel 2024.

Iscriviti a Prime Video per vedere tutte le novità

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.