Libero
TECH NEWS

Discord non funziona in Italia, cosa sta succedendo

Dalle ore 14:00 del 24 giugno Discord non funziona e non permette agli utenti di utilizzare i propri profili. Ecco cosa sta accadendo

Pubblicato:

app discord Fonte foto: Allmy / Shutterstock.com

Discord è down e non permette l’accesso a nessun utente. La famosa applicazione di messaggistica utilizzata soprattutto dai videogiocatori non funziona dalle ore 14:00 del 24 giugno. Sui social network e su downdetector.it, portale dove gli utenti vanno alla ricerca di informazioni quando un servizio non funziona, sono centinaia le segnalazioni che arrivano da ogni parte del Mondo.

Gli utenti si sono riversati sull’account Twitter di Discord alla ricerca di informazioni e hanno ottenuto una risposta da parte dello staff dell’applicazione: a causa di un problema ai server per il momento non è possibile accedere al profilo personale. I tecnici sono al lavoro per risolvere al più presto la situazione, ma la causa potrebbe non dipendere da Discord. Infatti, secondo molti esperti la colpa è di Cloudflare, società americana che si occupa di content delivery network, servizi di sicurezza internet e servizi di DNS distribuiti che al momento ha problemi con i propri servizi. E Discord ne sta subendo le conseguenze. Vi terremo aggiornati.

Perché Discord è down

La colpa di Discord down potrebbe essere di Cloudflare, un’azienda statunitense che offre servizi per la CDN e per la sicurezza della rete. A confermarlo è un portavoce della stessa Cloudflare: i server della società stanno avendo alcuni problemi che coinvolgono il 3% del traffico Internet mondiale. Cloudflare sta cercando di lavorare insieme al network provider per risolvere al più presto il problema.E l’applicazione che ne sta facendo di più le spese è proprio Discord. Dalle 14:00 gli utenti non riescono ad accadere ai propri account e a parlare tra di loro. I tecnici di Discord stanno cercando di risolvere la questione, ma hanno poco margine di azione. Seguiremo gli sviluppi della vicenda e vi terremo aggiornati.

TAG: