Libero
HOW TO

Dove trovare sconti Black Friday

Ecco una lista dei siti da monitorare durante gli sconti del Black Friday per trovare le migliori offerte sui dispositivi tecnologici e sui pacchetti vacanze

un telefono con la scritta Black Friday Fonte foto: Shutterstock

Anche quest’anno il Black Friday è ormai alle porte. Stiamo parlando della giornata, che negli ultimi tempi si è trasformata in una settimana specie negli e-commerce online, di sconti pazzi su elettronica, viaggi, abbigliamento e praticamente su qualsiasi oggetto o servizio venduto in Rete e non solo.

Per gli acquisti online del Black Friday bisogna prepararsi davvero bene, perché i siti che proporranno offerte a partire dalla settimana del 19 novembre saranno tantissimi. E non sempre è semplice districarsi tra questa moltitudine di sconti o presunti tali. C’è il rischio di perdersi un super-sconto o di comprare un dispositivo o un viaggio pagandolo di più che su altri portali online. Ecco allora una guida per capire dove trovare le migliori offerte del Black Friday in Internet. In questa nostra lista ci siamo concentrati sui viaggi e sui device tecnologici ma in rete troverete tantissimi siti anche per altri prodotti come abbigliamento, accessori e chi più ne ha più ne metta.

Sconti Black Friday su Amazon

Amazon in Italia è sicuramente l’e-commerce più famoso per gli sconti del Black Friday. Anche quest’anno su Amazon le offerte inizieranno prima, ossia il 19 novembre e finiranno solo il 26 (giornata del Cyber Monday ossia il giorno destinato alle offerte più importanti in campo tecnologico). Una settimana esatta di saldi su tutte le categorie di prodotti presenti. Anche se, come da tradizioni, le migliori offerte saranno riservate a smartphone, tablet e vari device elettronici.

Un ora al giorno di regali fino al Black Friday su ePrice

Se cerchiamo smartphone, computer, televisori e in pratica qualsiasi dispositivo elettronico uno dei migliori siti da monitorare in ottica Black Friday è ePrice. Sino al 23 novembre sul famoso e-commerce troviamo la Black Hour, ossia un ora pazza dove, registrandoci, potremo vincere in regalo uno dei tanti premi messi in palio ogni giorno. I premi consistono in elettrodomestici smart, tablet, telefoni e in tantissimi altri prodotti. Chi non vince uno dei 60 premi messi in palio non deve disperare alla fine il 23 novembre parteciperà comunque all’estrazione finale che dà la possibilità a un’ulteriore vincita di un dispositivo in regalo.

Dove trovare il viaggio perfetto con il Black Friday

Novembre è il periodo migliore dell’anno per programmare il prossimo viaggio, specie la fuga al mare estiva o il ponte di Pasquetta. Esistono diversi siti sui quali guardare per programmare la vacanza perfetta. Tra le varie compagnie aeree low-cost quella più attenta è Ryanair, quindi nei giorni del Black Friday attenzione ai voli in offerta sul sito dell’azienda irlandese. Se vogliamo comparare i prezzi dei vari spostamenti in aereo e magari avere alcuni sconti allora il sito migliore è eDreams. E se non vogliamo avere troppi problemi e preferiamo un sito che offre un pacchetto completo volo+ hotel? In questo caso nella settimana del Black Friday monitoriamo costantemente l’home page di Expedia.