Libero
STREAMING E SERIE TV

Dove vedere la docuserie sulla famiglia Kardashian

Le tre puntate della docuserie Sky Original racconteranno l’ascesa, l’influenza e le controversie di tre donne: Kris Jenner, Kim Kardashian e Kylie Jenne

Pubblicato:

house-of-kardashian-sky Fonte foto: Sky

Si chiama House of Kardashian, ma a differenza della serie tv HBO dedicata a Casa Targaryen qui non ci sono draghi né spargimenti di sangue. C’è però una buona dose di drama, che non guasta mai. La docuserie è uscita in questi giorni su Sky e in streaming su NOW e promette di raccontare da una nuova prospettiva la famiglia più seguita di sempre, le cui vicende tra l’altro sono narrate anche in Al passo con i Kardashian, visibile su Netflix, che conta ormai una ventina di stagioni. In questo reality e nel successivo The Kardashians la famiglia aveva un qualche tipo di controllo editoriale sul prodotto, cosa che invece non è accaduta nella docuserie House of Kardashian. Il risultato si prospetta quindi ancora più interessante.

Com’è la docuserie sui Kardashian

La docuserie Sky Original House of Kardashian è composta da tre episodi e promette di raccontare da una prospettiva inedita la famiglia che più di tutte ha ridefinito il mito del sogno americano e che da vent’anni riesce a far parlare di sé nel bene e nel male non solo entro i confini degli Stati Uniti, ma in mezzo mondo.

Diretta da Katie Hindley, la docuserie si concentra su tre donne della famiglia Kardashian, che rappresentano altrettante epoche: Kris Jenner, Kim Kardashian e Kylie Jenner. Ogni episodio si concentra su una Kardashian diversa esplorando la loro ascesa, la loro influenza e il prezzo che pagano o hanno pagato per essere tra le donne più famose al mondo.

Si parla anche degli eventi che più hanno spinto queste donne sotto i riflettori. C’è dunque spazio per il primo matrimonio di Kris con Robert Kardashian, l’avvocato che difese OJ Simpson; per la diffusione dei sextape di Kim; e per l’esorbitante successo di Kylie sui social.

Alla docuserie hanno partecipato alcune persone particolarmente vicine alla famiglia Kardashian. Tra le testimonianze esclusive più forti c’è ad esempio quella di Caitlyn Jenner, che prima di intraprendere il percorso di transizione per diventare donna è stata sposata con Kris. Nelle puntate interviene anche Joe Francis, amico di famiglia di vecchia data. Nella docuserie viene inoltre mostrato materiale di archivio inedito che risale all’epoca precedente alla popolarità dei Kardashian.

Di chi parla la docuserie sulle Kardashian

Kris Jenner, classe 1955, è la madre. Kim Kardashian è invece nata nel 1980 dal matrimonio di Kris con l’avvocato Robert Kardashian, unione da cui sono nate anche le sorelle Kourtney e Khloé e il fratello Robert. Kylie Jenner, classe 1997, è invece nata dalle seconde nozze di Kris con il secondo marito, che oggi ha compiuto un percorso di transizione e si chiama Caitlyn Jenner. Dal matrimonio è nata anche Kendall.

Come vedere la docuserie sulle Kardashian

I tre episodi del documentario Sky Original House of Kardashian sono stati trasmessi per la prima volta il 9 dicembre 2023 su Sky Documentaries. Sono però ancora disponibili in streaming solo su NOW e anche on demand.