Libero
STREAMING E SERIE TV

Elite, è ora del gran finale: quando esce l'ultima stagione

Le porte del Las Encinas stanno per aprirsi per l’ultima volta: ecco anticipazioni sulla trama, new entry del cast e data di uscita del finale della serie tv

Pubblicato:

elite 8 Fonte foto: Netflix/X

«Non è solo la fine di un anno scolastico, è la fine di un’era». Con queste parole Netflix ha annunciato l’arrivo del gran finale di Elite, serie tv spagnola ideata da Carlos Montero e Darío Madrona che ha come protagonisti alcuni ragazzi adolescenti che frequentano l’esclusiva scuola privata Las Encinas, a Madrid. L’ottava e ultima stagione uscirà sulla piattaforma di streaming quest’estate, ma cosa aspettarsi dall’ultima pagina di questa storia iniziata nel 2018?

I trailer dell’ottava stagione di Elite

Las Encinas sta per aprire le porte un’ultima volta e, promette Netflix, non mancheranno «segreti, rivalità, corruzione ed eccessi» che hanno già caratterizzato le precedenti stagioni del teen drama.

Nel primo teaser ufficiale di Elite 8 si vede Nadia Shana (interpretata da Mina El Hammani) entrare nella scuola di Las Encinas, che ha lasciato tre anni fa per andare a studiare a New York City. Mentre passeggia tra banchi e corridoi, la ragazza ricorda e rivede alcune scene accadute a scuola durante la sua permanenza.

Un secondo e più recente teaser trailer di Elite 8, invece, visibile qui sotto, propone in rapida sequenza una serie disordinata di scene: tra baci, effusioni passionali, urla e aggressioni, l’ottava stagione a quanto pare non tradirà le aspettative del pubblico. Nella sequela di immagini si intravede anche il ricongiungimento tra i fratelli Omar e Nadia Shanaa.

Anticipazioni: cosa accadrà in Elite 8

Cosa accadrà in Elite 8, dunque? Emilia e Héctor Krawietz, personaggi potenti e corrotti a capo dell’associazione degli ex studenti del Las Encinas, semineranno una certa dose di caos tra i corridoi della scuola. Omar, convinto che i due incarnino tutto ciò che di sbagliato c’è a Las Encinas, è però determinato ad affrontarli e a farli cadere dal piedistallo.

«Chiudiamo con una nota alta», ha dichiarato qualche mese fa il co-creatore della serie tv, Carlos Montero. «Abbiamo pensato che fosse ora di finirla. Lo dico con grande rammarico perché sono stati anni incredibili durante i quali ho incontrato attori meravigliosi, abbiamo lavorato con tutti i registi con i quali volevamo lavorare… Elite ha cambiato la vita di tutti».

Il cast di Elite 8 e le new entry

Oltre a Mina el Hammani, grande ritorno di questa stagione, il cast di Elite 8 include Valentina Zenere, André Lamoglia, Adam Nourou, Carmen Arrufat  e Álvaro de Juana.

Ana Bokesa è Rocio, Alex Pastrana è Raul, Ander Puig è Nico e Omar Ayuso è Omar. Mirela Balic interpreta Chloe, mentre Fernando Lindez veste i panni di Joel e Gleb Abrosimov quelli di Eric. Completano il cast Mirabel Verdù, Ivan Mendes, Nadia Al Saidi, Alejandro Albarracín, Leo Sbaraglia e Anitta.

Le new entry di Elite 8 invece sono Alexandra Pino e Mario Ermito, che interpretano Guillermina e Pier; Fernando Lindez, che veste i panni di Joel; e Ane Rot e Nuno Gallego, che sono Emilia e Héctor.

Quando esce Elite 8 su Netflix

L’ottava e ultima stagione di Elite sarà disponibile su Netflix dal 26 luglio 2024.

Libero Shopping