fortnite auto Fonte foto: Fortnite
VIDEOGIOCHI

Fortnite, le auto possono volare, ma è colpa di un glitch

Molti utenti hanno segnalato la presenza di un glitch in Fornite che permette di far spiccare il volo alle automobili

Le automobili su Fortnite hanno preso il volo. Letteralmente. Non facciamo riferimento al fatto che con l’aggiornamento rilasciato il 5 agosto siano stati aggiunti quattro nuovi veicoli pilotabili, ma al fatto che le automobili su Fortnite sono in grado di prendere il volo e di essere guidate come se fossero degli aerei. Questo a causa di un glitch scoperto quasi per caso dai giocatori che hanno pensato bene di pubblicare alcuni filmati online.

Quella che può sembrare una trovata geniale, in realtà è un problema piuttosto grave. Il motivo è abbastanza semplice: chiunque lo può sfruttare per avere un vantaggio considerevole nel videogame e vincere in maniera piuttosto semplice. Infatti, stando in alto si possono controllare i movimenti dei nemici e avvertire i propri compagni. Non è la prima volta che su Fortnite viene scoperto un glitch di questo tipo e gli sviluppatori si sono dimostrati sempre molto veloci nel risolverlo. Anche in questo caso c’è bisogno della massima urgenza, altrimenti il gameplay del gioco può venire compromesso per i prossimi giorni.

Fortnite, le auto possono volare: ecco come fare

Un glitch assurdo permette ai quattro veicoli aggiunti su Fortnite di volare. Basta veramente poco per attivare questo trucchetto per spiccare il volo e diventare imprendibili. Come attivare il gltich che permette alle auto di volare? Molto semplice: come prima cosa bisogna andare al ponto ad ovest di Corso commercio. Qui solitamente è presente uno dei camion che possono essere guidati su Fortnite.

La prima cosa da fare è distruggere tutto il legno presente nel carico posteriore e poggiare al suo posto una tanica di benzina. A questo punto basta entrare nel camion, accelerare e magicamente il veicolo spicca il volo, proprio come se fosse un elicottero. Il bug, però, non finisce qui: mentre si è in volo non viene consumata nemmeno la benzina, il che rende il veicolo utilizzabile all’infinito.

Non si sa fino a quando sarà possibile utilizzare questo bug, ma è quasi certo che Epic Games correrà molto presto ai ripari con una patch correttiva.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963