Libero
TECH NEWS

Fortnite, come si gioca nella modalità Creative

Fortnite si sta aggiornando alla versione 7, tra le novità nuove mappe invernali e anche gli snowboard, ma soprattutto una nuova modalità di gioco Creative

Pubblicato:

Un ragazzo gioca a Fortnite da smartphone

Nuova modalità di gioco su Fortnite, il famoso videogame di sopravvivenza di Epic Games. Con la Stagione 7, infatti, è stata introdotta la modalità di gioco Creative, che consente agli utenti di creare una mappa personalizzata per giocare con i propri amici. Dopo i combattimenti in stile western introdotti nella scorsa stagione, gli sviluppatori di Epic Games hanno provato a sparigliare le carte, con l’obiettivo di offrire nuovi spunti e non annoiare i milioni di gamers che il gioco vanta in tutto il mondo.

Con Creative, come detto, potremo personalizzare una mappa in tutti i suoi dettagli. Dalle opzioni del terreno, dello scenario, sino alla presenza degli edifici, dei tesori e delle armi. Si può scegliere se creare una mappa personalizzata e giocarla solo con gli amici oppure condividerla e aspettare che altri gamer si uniscano al gioco. Si possono anche pubblicare le mappe in una speciale community realizzata da Epic Games per creare delle vere e proprie campagne con mappe diverse e con scenari e armi sempre diversi. Si tratta fondamentalmente di un aggiornamento, con importanti migliorie, della già presente modalità Fortnite Playground LTM.

Come usare la modalità Creative di Fortnite

Al momento la modalità Creative per Fortnite si è vista solo su PC ma Epic Games ha già fatto sapere che nelle prossime ore verrà eseguito il rilascio della stessa modalità di gioco anche sulle altre piattaforme, come PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e smartphone iOS e Android. Per giocare alla modalità basta accedere alla pagina dedicata alla sezione Creative e creare una nuova mappa scegliendo il terreno, gli edifici, le armi e tutte le personalizzazioni che più ci piacciono su Fortnite.

Ricordiamo che Fortnite stagione 7 è stato rilasciato il 6 dicembre 2018, e oltre alla nuova modalità Creative troveremo nuove mappe a tema invernale e natalizio. E tra i nuovi oggetti ci sarà anche uno snowboard. Inoltre dovrebbe essere presente in questa nuova versione una tempesta di neve a complicare i piani dei giocatori durante le loro sfide online.

TAG: