Libero
ANDROID

Galaxy A50, il nuovo smartphone per la fascia media di Samsung

Il dispositivo dovrebbe essere lanciato nel 2019. A bordo 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Fotocamera inserita all’interno dello schermo

Pubblicato:

galaxy a7 Fonte foto: Samsung

Per il 2019 Samsung ha in serbo delle grandi novità per il mondo della telefonia. Oltre a lanciare il primo smartphone pieghevole (il Galaxy X) e un Glaaxy S10 rinnovato nel design grazie al nuovo schermo Infinity-O, l’azienda sudcoreana sta investendo molto anche sugli smartphone di fascia media, i tanto discussi Galaxy A che finora non hanno mai entusiasmato per caratteristiche e design.

Samsung, però, già da metà del 2018 ha cambiato strategia e si sono visti degli smartphone della serie Galaxy A molto innovativi, come ad esempio il Galaxy A9 con ben quattro fotocamere posteriori. E per il 2019 Samsung sta lavorando su altri dispositivi su cui sperimentare delle soluzioni che in futuro verranno adottate anche dagli smartphone top di gamma. L’insider Galaxy Club ha pubblicato online delle indiscrezioni riguardanti il Galaxy A50, nuovo modello in arrivo nei primi mesi del prossimo anno. Lo smartphone, oltre ad avere una scheda tecnica molto interessante (dovrebbe essere un medio di gamma performante) ha anche alcune funzionalità mai viste sugli smartphone Samsung: il lettore delle impronte digitali sotto lo schermo e il display con “il buco” dove inserire la fotocamera anteriore.

Caratteristiche Galaxy A50

Le anticipazione pubblicate sui social media permettono di avere una visione chiara della scheda tecnica del Galaxy A50. A bordo ci sarà il processore Exynos 9610, supportato da 4GB di RAM e 64GB/128GB di memoria interna. Lo schermo dovrebbe avere una diagonale di circa 6 pollici e cornici molto sottili. Lo smartphone avrà un design innovativo, molto probabilmente con “il foro” in alto a sinistra dove verrà inserita la fotocamera anteriore. Ma su questo ancora non ci sono certezze. Nella parte posteriore ci sarà una fotocamera da 24 Megapixel accompagnata da almeno altri due sensori fotografici. La batteria sarà da 4000mAh e supporterà la ricarica wireless. Il Galaxy A50 arriverà sul mercato con Android 9.0 Pie. 

Quando arriverà sul mercato il Galaxy A50

Non ci sono informazioni né sulla data di uscita né sul prezzo. Probabilmente bisognerà aspettare i primi mesi del 2019.