Libero
ANDROID

Galaxy A7 2018 ufficiale: tripla fotocamera e quattro colorazioni

Samsung sta per lanciare sul mercato il suo primo smartphone con tre fotocamere posteriori, ecco come sarà il Galaxy A7 nella versione 2018

Galaxy A7 (2018) Fonte foto: web

State pensando che il Samsung Galaxy S10+, in rampa di lancio nelle prime settimane del gennaio 2019, sarà il primo telefono dell’azienda sudcoreana con tre fotocamere posteriori? Sbagliato, a sorpresa Samsung ha appena svelato il nuovo medio-gamma Galaxy A7 nella versione 2018 che nella parte posteriore monta proprio tre sensori fotografici.

Il nuovo smartphone di Samsung sarà caratterizzato da un display Super AMOLED da 6 pollici con una risoluzione 1080×2220 pixel. Uno schermo di qualità ma senza notch e soprattutto in controtendenza con la moda del momento, visto che il design presenta due ampie cornici sia nella parte superiore che nella parte inferiore dello schermo. L’altra grande novità della versione 2018 del Samsung Galaxy A7 oltre alla tripla fotocamera saranno anche le colorazioni. In totale lo smartphone dell’azienda sudcoreana verrà distribuiti in quattro diversi colori: Rosa, Oro, Blu e Nero.

Galaxy A7 2018: caratteristiche tecniche

Dello schermo del nuovo medio-gamma Samsung abbiamo già parlato, un 6 pollici con tecnologia Super AMOLED, interessante invece il retro del telefono che oltre ai tre sensori fotografici presenta anche un disegno leggermente ricurvo che sarà in plastica metallizzata e non in vetro come invece le prime indiscrezioni lasciavano intuire. A bordo del Galaxy A7 2018 troviamo una CPU da 2,2 GHz octa-core abbinata a 4 o 6GB di RAM. Il telefono verrà venduto nelle varianti 4GB di RAM e 64 GB di memoria interna, 4GB di RAM e 128 GB di storage e infine 6GB di RAM e 128 GB di spazio d’archiviazione. Curiosa la scelta di installare un piccolo sensore per le impronte digitali sul lato destro del telefono. In pratica prendendo in mano il device lo sbloccheremo di lato invece che con il solito sensore posteriore o integrato nello schermo. La batteria del nuovo Samsung Galaxy A7 2018 è da 3,300mAh e garantisce un’intera giornata di lavoro anche con uso medio-intenso. Il telefono girerà con sistema operativo Android 8.0 personalizzato dall’interfaccia classica Samsung.

Galaxy A7 2018: comprato fotografico

Per quanto riguarda le fotocamere del Galaxy A7 2018 nella parte posteriore troviamo tre sensori, con il principale da 24 megapixel e con apertura focale 1.7, unito a un obiettivo grandangolare da 8 megapixel e con apertura focale 2.4 e infine un sensore di profondità di campo con 5 megapixel. Importante anche la fotocamera frontale del Galaxy A7 2018 che è di 24 megapixel e ha un’apertura focale di 2.0.

Galaxy A7 2018: prezzo e disponibilità

Il nuovo telefono medio-gamma di Samsung raggiungerà solo alcuni mercati europei, Italia compresa, e il mercato asiatico. Il prezzo di lancio sarà di 349 euro.