fotocamera a scomparsa galaxy a90 Fonte foto: YouTube
ANDROID

Galaxy A90, lo smartphone con la fotocamera nascosta

Il Galaxy A90 dovrebbe avere la fotocamera frontale nascosta all'interno dello schermo, una soluzione innovativa per Samsung. Ecco come sarà lo smartphone

4 Febbraio 2019 - Non solo Galaxy S10 e Galaxy F, Samsung è al lavoro anche sulla nuova gamma Galaxy A che debutterà sul mercato nei prossimi mesi. Su questi nuovi dispositivi l’azienda sudcoreana punta molto: i Galaxy A andranno a coprire tutta la fascia di mercato dei medio di gamma, quella più presidiata dalle aziende cinesi. Samsung starebbe lavorando su diversi dispositivi, tra cui il Galaxy A90, che rappresenterebbe il modello più performante della nuova gamma.

Secondo quanto trapelato nelle ultime ore, il Galaxy A90 avrà un design unico per gli smartphone Samsung: non avrà il notch, non avrà nessun foro, non ci sarà la fotocamera anteriore e le cornici saranno molto sottili. Questa anticipazione arriva dal noto giornalista Ice Universe, sempre molto informato sul mondo Samsung, che ha definito il Galaxy A90 lo smartphone “Perfetto” proprio per l’assenza di qualsiasi cornice frontale. La fotocamera frontale sarà nascosta all’interno delle smartphone, una soluzione già vista con il Vivo Nex, ma che l’azienda sudcoreana finora non aveva mai voluto utilizzare.

Come sarà il Galaxy A90

Ci sono molti dubbi sul fatto che Samsung scelga una soluzione così estrema per un suo dispositivo, ma da qualche anno l’azienda sudcoreana utilizza la gamma Galaxy A per fare degli esperimenti da riproporre in seguito sui dispositivi top di gamma.

Il Galaxy A90 dovrebbe avere delle caratteristiche abbastanza interessanti che lo pongono nella fascia alta dei medio di gamma. A bordo troveremo un chipset Exynos supportato da 6/8GB di RAM e da 128GB  di memoria interna. Lo schermo sarà da almeno 6 pollici con risoluzione FullHD+ e rapporto d’aspetto di 19:9. Nella parte posteriore troveremo una tripla fotocamera, mentre la fotocamera frontale sarà nascosta all’interno dello smartphone e apparirà solamente quando si attiverà l’applicazione per le foto. Il sistema che implementerà Samsung sarà simile a quello già utilizzato da Vivo per il Nex A e Nex S: l’apertura della pop-up camera sarà motorizzata. Il sensore per le impronte digitali, invece, verrà inserito sotto lo schermo.

Quando uscirà il Galaxy A90

Non ci sono ancora conferme ufficiali sull’uscita del nuovo smartphone Samsung. L’arrivo del Galaxy A90 è previsto tra la fine della primavera e l’inizio dell’estate. 

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963