Libero
ANDROID

Samsung, in arrivo smartphone 5G low cost: come sarà

Il Galaxy A90 5G avrà a bordo lo Snapdragon 855 con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna. Dovrebbe uscire prima dell'inizio dell'autunno

galaxy a90 Fonte foto: web

Samsung è pronta a lanciare il suo secondo smartphone 5G: il Galaxy A90 5G. Dopo aver fatto debuttare il Samsung Galaxy S10 5G, l’azienda sudcoreana vuole lanciare un dispositivo 5G “lowcost”, o perlomeno accessibile alla gran parte degli utenti. Il prezzo del Galaxy S10 5G, infatti, supera i 1000 euro e non è alla portata di tutti.

Il Galaxy A90 5G è uno smartphone top di gamma molto interessante. La serie Galaxy A, solitamente dedicata alla fascia media, è stata utilizzato nell’ultimo periodo per lanciare telefonini con caratteristiche particolari. Il Galaxy A90, ad esempio, ha ben tre fotocamere posteriori e un design caratterizzato da una fotocamera pop-up, una novità per il mondo Samsung. Il Galaxy A90 5G ricalcherà le caratteristiche del modello base, con l’aggiunta del router per la connessione super-veloce. Non c’è ancora una data per l’uscita sul mercato, ma non dovrebbe mancare molto: il dispositivo ha ottenuto tutte le certificazioni per essere presentato ufficialmente.

Le caratteristiche del Galaxy A90 5G

Come anticipato, il Galaxy A90 5G è un top di gamma sotto tutti gli aspetti. Partiamo dalle componenti hardware: a bordo troviamo il chipset Snapdragon 855 con a supporto 6GB di RAM e 128GB di memoria interna. Il display è molto grande: diagonale di 6,7 pollici con risoluzione FullHD+. Il design è caratterizzato da una fotocamera popup.

Nella parte posteriore dovrebbe essere presente una tripla fotocamera con sensore principale da 48 Megapixel, sensore secondario da 8 Megapixel e un telezoom da 5 Megapixel. La fotocamera dovrebbe integrare anche lo zoom ottico. La fotocamera anteriore dovrebbe essere da  16 Megapixel.

Batteria molto capiente da 4500mAh con supporto alla ricarica rapida. Sotto lo schermo è stato inserito il sensore per le impronte digitali.

Prezzo e data di uscita del Galaxy A90 5G

Per il momento non ci sono informazioni sulla presentazione e sul prezzo del Galaxy A90 5G. Lo smartphone dovrebbe essere lanciato per l’inizio dell’autunno a un prezzo inferiore agli 800 euro.