galaxy Fold Fonte foto: Web
ANDROID

Galaxy Fold, preordini cancellati: cosa succede ora

Continuano i guai per il Galaxy Fold. Dopo che Samsung ha rinviato il lancio commerciale del dispositivo, le catene di elettronica iniziano ad annullare ordini

24 Maggio 2019 - Sembrava che i problemi si fossero finalmente risolti e invece non è affatto così. Nonostante le dichiarazioni della scorsa settimana, infatti, del Samsung Galaxy Fold non c’è ancora traccia e non si sa nemmeno quando potrà essere lanciato sul mercato. Così le catene di elettronica o della grande distribuzione hanno pensato di annullare i preordini dei loro clienti (cosa che anche Samsung dovrebbe fare nel caso non riuscisse ad annunciare una nuova data di lancio entro il 31 maggio).

Una decisione sicuramente sofferta, che conferma le difficoltà che Samsung sta incontrando nel sistemare i problemi strutturali del suo smartphone pieghevole. Nei test dei primi modelli affidati a diversi giornalisti d’oltreoceano, infatti, lo schermo era risultato difettoso e si era rotto dopo poche ore di utilizzo. Questo nonostante nei test di laboratorio condotti in Corea del Sud le cerniere e lo schermo avevano resistito a oltre 200.000 piegamenti.

Preordini Galaxy Fold annullati: cosa succede

La prima a cancellare i preordini del Galaxy Fold è stata Best Buy, tra le maggiori catene di elettronica di consumo degli Stati Uniti. L’azienda ha confermato, tramite un messaggio sul proprio forum di assistenza, di voler cancellare i preordini ricevuti sinora con l’obiettivo di “prendersi cura nella migliore maniera possibile” dei suoi clienti. Una strada che, probabilmente, percorreranno anche altri venditori: come già accennato, infatti, la stessa Samsung ha annunciato che avrebbe eliminato i preordini mondiali nel caso in cui non fosse riuscita a venire a capo dei problemi allo schermo entro il 31 maggio.

Comunque, fanno sapere da Best Buy, gli utenti che volessero continuare a ricevere informazioni sull’uscita dello smartphone pieghevole della casa sudcoreana possono iscriversi così da ricevere aggiornamenti.

TAG:

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963