galaxy Fold Fonte foto: Web
ANDROID

Galaxy Fold, problemi con il display pieghevole: lancio rinviato

Con un comunicato ufficiale Samsung ha posticipato l'uscita del Galaxy Fold di alcune settimane: ecco il perché

23 Aprile 2019 - L’uscita del Galaxy Fold, il primo smartphone pieghevole di Samsung, è stata posticipata di alcune settimane. La conferma arriva direttamente dall’azienda sudcoreana che ha pubblicato sul proprio sito ufficiale un comunicato stampa spiegando i motivi della decisione. Il Galaxy Fold avrebbe dovuto fare il suo debutto ufficiale sul mercato il 26 aprile negli Stati Uniti, mentre in Italia era atteso per il 3 maggio. 

Il problema dello smartphone riguarda lo schermo e la cerniera che permette al display di piegarsi. La scorsa settimana la smartphone era stato dato in prova ad alcuni esperti del settore e fin da subito il Galaxy Fold aveva mostrato alcuni problemi che ne inficiavano l’utilizzo. In alcuni casi una parte dello schermo flessibile aveva smesso di funzionare, mentre altri esperti avevano tolto la plastica protettiva del display, danneggiandolo irreparabilmente. A seguito delle segnalazioni ricevute, Samsung ha deciso di rimandare di alcune settimane l’uscita del Galaxy Fold per migliorare la cerniera e rendere lo smartphone meno fragile.

Perché l’uscita del Galaxy Fold è stata rimandata

Per capire i motivi che hanno obbligato Samsung a posticipare di alcune settimane l’uscita del Galaxy Fold bisogna leggere il comunicato pubblicato dall’azienda sudcoreana. “While many reviewers shared with us the vast potential they see, some also showed us how the device needs further improvements that could ensure the best possible user experience. To fully evaluate this feedback and run further internal tests, we have decided to delay the release of the Galaxy Fold. We plan to announce the release date in the coming weeks” (Mentre molti esperti hanno condiviso con noi il grande potenziale del dispositivo, alcuni ci hanno anche evidenziato come il dispositivo necessita di ulteriori miglioramenti per garantire la migliore esperienza utente possibile. Per valutare pienamente questi feedback ed eseguire ulteriori test interni, abbiamo deciso di ritardare il rilascio di Galaxy Fold. Prevediamo di annunciare la data di rilascio nelle prossime settimane).

Nel comunicato viene anche spiegato che Samsung effettuerà controlli approfonditi nella parte superiore e inferiore della cerniera per evitare l’ingresso di materiale indesiderato che può rovinare il display. Inoltre, Samsung cercherà di comunicare in maniera più efficace il fatto che la pellicola protettiva dello schermo flessibile non deve essere rimossa, altrimenti il pannello potrebbe danneggiarsi e diventare inutilizzabile.

Quando uscirà il Galaxy Fold

Samsung non ha comunicato quando uscirà sul mercato il Galaxy Fold. Nel comunicato stampa si fa riferimento solamente a un generico “nelle prossime settimane”. L’azienda sudcoreana vuole effettuare test approfonditi per lanciare sul mercato un dispositivo che sia veramente funzionante e resistente. Molto probabilmente ci vorrà l’inizio dell’estate per vedere sul mercato il Galaxy Fold.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963