galaxy-s10 Fonte foto: ThomasDeco / Shutterstock.com
ANDROID

Galaxy S10, disponibile nei negozi da marzo

Dall'8 marzo sarà possibile acquistare il Galaxy S10 online e nei negozi, mentre la presentazione è stata fissata per il 20 febbraio a San Francisco

29 Gennaio 2019 - Presentazione a San Francisco il 20 febbraio, arrivo nei negozi venerdì 8 marzo. Queste le date da segnare sul calendario per il Galaxy S10, il nuovo smartphone top di gamma di Samung. L’azienda sudcoreana ha oramai delineato la road map che porterà lo smartphone sul mercato: tra la presentazione ufficiale, l’apertura dei pre-ordini (tra il 21 e il 22 febbraio) e l’arrivo sul mercato ci vorranno due settimane.

C’è grande attesa intorno al nuovo smartphone top di gamma di Samsung. L’azienda ripone molta fiducia sulla nuova famiglia di Galaxy S10 che per l’occasione si dividerà in tre: un dispositivo lowcost (concorrente dell’iPhone Xr), uno smartphone top di gamma (concorrente dell’iPhone Xs) e un telefonino premium (concorrente dell’iPhone Xs Max). L’obiettivo è diversificare il mercato per occupare più fasce di mercato. Per Samsung si tratta di una strategia di mercato innovativa rispetto al passato, dove con il Galaxy S puntava solamente agli utenti che volevano spendere una cifra piuttosto elevata per un nuovo smartphone.

Cambia il nome del Galaxy S10 lowcost

Conosciuto finora come Galaxy S10 Lite, lo smartphone lowcost di Samsung potrebbe cambiare nome. Secondo le ultime indiscrezioni il dispositivo verrà lanciato sul mercato con il nome di Galaxy S10 E. Le caratteristiche, invece, sono confermate: a bordo ci sarà l’Exynos 9820 supportato da 6GB di RAM e da 128GB di memoria interna. Il modulo fotografico prevede un doppio sensore posteriore e una fotocamera singola nella parte frontale (incastonata all’interno del foro sullo schermo). Lo schermo sarà da 5,8 pollici con una risoluzione FullHD+ e rapporto d’aspetto di 19:9. Il sensore per le impronte digitali sarà fisico e verrà inserito di lato. Batteria da 4000mAh. 

Galaxy S10, prezzi e data di uscita

Ufficiosi anche i prezzi dei tre modelli di Galaxy S10 attesi sul mercato. Il Galaxy S10E (il modello meno performante) costerà 799 euro, mentre il Galaxy S10 si parte da 929 euro. Il Galaxy S10+ avrà un prezzo di listino a partire da 1049 euro fino ad arrivare ai 1599 euro della versione con 12GB di RAM e 1TB di memoria interna.

Contenuti sponsorizzati