Galxy Watch rosa Fonte foto: web
SMART EVOLUTION

Galaxy Watch ufficiale: come sarà il nuovo smartwatch Samsung

Per un errore tecnico Samsung ha inserito sul proprio sito una pagina dedicata al nuovo Galaxy Watch: come sarà l’orologio intelligente dell’azienda sudcoreana

26 Luglio 2018 - Nelle ultime ore le indiscrezioni sul prossimo smartwatch di casa Samsung si sono susseguite senza sosta. Per prima cosa abbiamo scoperto che l’orologio intelligente del colosso sudcoreano si chiamerà Galaxy Watch e non Gear S4 come inizialmente si pensava. Infine, una distrazione della stessa azienda ci ha permesso di vedere le caratteristiche ufficiali del wearable.

Per un errore di caricamento di una pagina nello shop Samsung presente sul sito dell’azienda sudcoreana per un breve periodo è rimasta visibile la scheda dedicata al nuovo Galaxy Watch nella colorazione rosa da 42 millimetri. Dando una rapida occhiata al nuovo orologio intelligente di Samsung è facile notare come il design sia stato totalmente rivoluzionato rispetto al recente passato con la linea di smartwatch Gear. Il Galaxy Watch è un wearable molto curato nel design che sembra davvero un classico orologio alla moda, sono restati però i due pulsanti laterali per l’interazione con il device che erano già presenti sul modello Gear S2 e Gear S3.

Ecco come sarà il nuovo Galaxy Watch

Oltre al design generale e dei cinturini, con Galaxy Watch sarà anche il display a cambiare notevolmente rispetto ai modelli della linea Gear. Su Galaxy Watch troviamo infatti uno schermo molto più arrotondato e il quadrante è in perfetto stile tradizionale. Niente prevalenza degli elementi digitali dunque ma le classiche lancette e le ore ben in vista come in un classico orologio da polso. Questo non significa comunque che il dispositivo non avrà delle caratteristiche e delle funzioni innovative al suo interno. Anzi Samsung ha lavorato a diversi sensori tracker che saranno presenti sul wearable e che ci aiuteranno nelle nostre attività fisiche e a monitorare la qualità del nostro sonno. Semplicemente il colosso sudcoreano ha voluto dare un tocco più fashion ai suoi dispositivi in maniera tale da accontentare chi ama i wearable anche nella vita di tutti i giorni e chi invece li usa principalmente per allenamenti o per fare sport. Al momento queste sono tutte le informazioni che si hanno sul nuovo Galaxy Watch ma a breve ne sapremo molto di più visto che Samsung lancerà il proprio orologio intelligente all’interno di un evento organizzato appositamente e fissato per il prossimo 9 agosto 2018.

Contenuti sponsorizzati