Libero
HOW TO

Giro d’Italia 2019, tredicesima tappa in TV e streaming gratis

Scopri dove vedere in streaming gratis e in TV sulla RAI la tredicesima tappa Pinerolo-Ceresole Reale del Giro d’Italia 2019

Pubblicato:

nibali Fonte foto: Nicola Devecchi / Shutterstock.com

La tredicesima tappa del Giro d’Italia non sarà decisiva per la classifica generale, ma dirà molto su chi può vincere la Corsa Rosa. Alle 11:30 parte il primo vero tappone alpino del Giro d’Italia 2019, centonovantasei chilometri che porteranno i ciclisti a scalare il Colle del Lys, la salita di Pian del Lupo (inedita) fino ad arrivare ai 2247 metri di Lago Serrù, con la strada che inizierà a salire quando mancheranno 45 chilometri all’arrivo.

La tappa di ieri è stata un preludio a quello che vedremo oggi: Mikel Landa e Miguel Angel Lopez, dopo la cronometro deludente di domenica, hanno dimostrato nella Cuneo – Pinerolo di essere pronti a lottare fino all’ultimo chilometro per vincere il Giro d’Italia 2019. E anche Vincenzo Nibali è apparso in un buon stato di forma: la tappa di oggi si addice alle caratteristiche dello scalatore siciliano e negli ultimi cinque chilometri potrebbe tentare un allungo per recuperare qualche secondo su Roglic.

La tredicesima tappa del Giro d’Italia 2019 verrà trasmessa in TV e in streaming sia dalla RAI sia da Eurosport. Per vedere la tappa Pinerolo – Ceresole Reale del Giro d’Italia 2019 in TV bisogna collegarsi a RaiSport+ HD, Rai 2 o Eurosport 1 (disponibile sia sul digitale terrestre sia sul satellitare). Gli appassionati potranno vedere la tredicesima tappa anche in diretta streaming gratis su RaiPlay.

Giro d’Italia 2019 tredicesima tappa Pinerolo – Ceresole Reale: il percorso

Primo vero tappone alpino del Giro d’Italia. La tredicesima tappa Pinerolo – Ceresole Reale prevede l’arrivo in salita a Lago Serrù a 2247 metri sopra il livello del mare, dopo aver affrontato 196 chilometri e tre gran premi della Montagna. Oggi si vedrà veramente chi ha le forze per vincere il Giro d’Italia 2019. Si parte da Pinerolo, sede dell’arrivo della tappa di ieri e si arriva a fino al Lago Serrù dopo aver affrontato il Colle del Lys (15 km con una pendenza media del 6,4% e massima del 12%) e l’inedita salita di Pian del Lupo, 9,4 km all’8,7% di pendenza media, ma con dei tratti oltre l’11%. Gli ultimi 45 chilometri saranno tutti in salita con l’ascesa finale che misura oltre 20 chilometri a una pendenza media del 5,9%. Gli ultimi 5 chilometri hanno una pendenza che non scende mai sotto il 9%.

Giro d’Italia 2019 tredicesima tappa Pinerolo – Ceresole Reale: i favoriti

Mikel Landa, Rafal Majka e Miguel Angel Lopez sono i tre favoriti per la vittoria di oggi e quelli apparsi più in palla nella tappa di ieri. Molto dipenderà se la fuga di giornata prenderà corpo, oppure se verrà riassorbita durante la scalata verso Ceresole Reale. Da non sottovalutare Vincenzo Nibali apparso in palla in questa prima settimana e mezzo di Giro d’Italia e pronto a tutto pur di recuperare qualche secondo secondo su Roglic, ieri apparso un po’ stanco e senza l’apporto dei compagni.

Giro d’Italia 2019 tredicesima tappa Pinerolo – Ceresole Reale: orario di partenza

L’orario di partenza della tredicesima tappa del Giro d’Italia 2019 è fissata per le ore 11:30. L’arrivo, invece, è previsto tra le 16:50 e le 17:30 in base alla media oraria.

Dove vedere Giro d’Italia 2019 tredicesima tappa in TV

Classico doppio appuntamento televisivo per gli appassionati del Giro d’Italia. La tredicesima tappa Pinerolo – Ceresole Reale può essere vista in diretta TV su RaiSport+ HD (dalle 12:30), su Rai 2 (dalle 14:30) e su Eurosport 1 (dalle 13:00).

Come guardare la tredicesima tappa del Giro d’Italia 2019 in streaming gratis su RaiPlay

Se non siete in casa ma non volete perdervi il Giro d’Italia 2019, potete seguire la tredicesima tappa Pinerolo – Ceresole Reale in diretta streaming gratis su RaiPlay, la piattaforma on demand della Tv di Stato. Per accedere a RaiPlay non è necessario pagare nessun abbonamento, ma solamente registrarsi alla piattaforma. L’applicazione di RaiPlay può essere scaricata gratis dal Google Play Store e App Store.

Per vedere in streaming gratis la tredicesima tappa del Giro d’Italia 2019 bisogna lanciare RaiPlay, inserire le proprie credenziali d’accesso e premere sulla voce di menu Dirette. Si aprirà una lista con tutti i canali della Rai disponibili in streaming e cliccando su RaiSport + HD o su Rai 2, partirà lo streaming della tredicesima tappa Pinerolo – Ceresole Reale del Giro d’Italia 2019. Ricordiamo che sulla Rai la Corsa Rosa verrà trasmessa fino dalle 12:30 su RaiSport+ HD e dalle 14:30 su Rai 2.

Come vedere Giro d’Italia 2019 tredicesima tappa Pinerolo – Ceresole Reale in streaming su Eurosport Player

Se volete guardare il Giro d’Italia con il commento di Luca Gregorio e Riccardo Magrini, allora potete seguire la tredicesima tappa in diretta streaming su Eurosport Player, la piattaforma on demand della tv dedicata allo sport. Per accedere a Eurosport Player è necessario pagare un abbonamento mensile o annuale e utilizzare uno dei dispositivi supportati.

Per vedere in streaming gratis la tredicesima tappa del Giro d’Italia 2019 bisogna lanciare Eurosport Player, inserire le proprie credenziali e premere sul banner del Giro d’Italia presente in home page. Nel giro di qualche secondo partirà lo streaming della tappa.