Grotesquerie, Ryan Murphy torna con una nuova serie horror
Una detective e una suora alleate per svelare un oscuro mistero: è quello che accade in Grotesquerie, nuovo horror drama del creatore di Monsters
Dopo American Horror Story, American Crime Story e Monsters, si chiama Grotesquerie l’ultima novità targata FX e firmata dal regista, sceneggiatore e produttore statunitense Ryan Murphy. Scritto e creato dallo stesso Murphy insieme a Jon Robin Baitz e Joe Baken, questo nuovo horror drama esce fra poche settimane in streaming in Italia con una prima stagione composta da dieci episodi che promettono di tenere il pubblico incollato allo schermo con un mix di crime, thriller, drama e horror.
Trama di Grotesquerie
Prodotta da 20th Television, la serie tv Grotesquerie inizia con una sequela di crimini efferati che ha sconvolto una piccola comunità. La protagonista, la detective Lois Tryon, sente che questi crimini la riguardano da vicino in maniera inquietante: è come se qualcuno – o qualcosa – si stesse prendendo gioco di lei.
Mentre a casa Lois è alle prese con un rapporto teso con la figlia e con un marito ricoverato in ospedale a lungo termine, oltre che con i suoi demoni interiori, sul lavoro la detective accetta l’aiuto di Sorella Megan per fare chiarezza su ciò che, le sembra, stia accadendo attorno a lei.
Sorella Megan è una suora e giornalista del Catholic Guardian dal passato difficile, ma ancora fiduciosa nella capacità di fare del bene dell’essere umano. Le due donne metteranno insieme gli indizi, ritrovandosi però intrappolate in una rete minacciosa che sembra sollevare più domande che risposte.
Il trailer di Grotesquerie
Disney+ ha recentemente diffuso in Italia il trailer ufficiale di Grotesquerie, visibile qui sotto.
Il cast di Grotesquerie
La vincitrice dell’Emmy Award Niecy Nash-Betts (nella foto di apertura) interpreta la Detective Lois Tryon, mentre la vincitrice dell’Emmy Award Courtney B. Vance veste i panni di Marshall Tryon.
Nel cast della serie tv ci sono poi la candidata all’Emmy Lesley Manville nei panni dell’Infermiera Redd, la candidata al Tony Award Micaela Diamond in quelli di Sorella Megan, Nicholas Alexander Chavez nel ruolo di Padre Charlie e Raven Goodwin in quello di Merritt Tryon. Tra gli interpreti c’è anche Travis Kelce.
La regia della serie tv è di Max Winkler, Murphy, Alexis Martin Woodall ed Elegance Bratton. I produttori esecutivi sono invece Murphy, Woodall, Baitz, Baken, Winkler, Nash-Betts, Vance, Peter Liguori, Nissa Diederich, Eric Kovtun e Scott Robertson.
Nessuno può aiutarti se lui ti vuole morto.
FX’s GROTESQUERIE. con Niecy Nash-Betts, Courtney B. Vance, Lesley Manville e Travis Kelce. Dal 13 Novembre su #DisneyPlus. pic.twitter.com/1wsem5JslP— Disney+ IT (@DisneyPlusIT) October 4, 2024
Dove vedere la serie tv Grotesquerie
Grotesquerie, la nuova serie FX horror drama di Ryan Murphy, debutterà in Italia il 13 novembre 2024 su Disney+. Saranno subito disponibili i primi due episodi, mentre i successivi (sono dieci in tutto) escono settimanalmente.