7c
ANDROID

Honor 7C ufficiale, smartphone low cost con riconoscimento facciale

L'azienda cinese sta per lanciare sul mercato l'Honor 7C, device low cost ma con riconoscimento facciale, tre slot SIM e doppia fotocamera posteriore

16 Aprile 2018 - Honor punta sugli smartphone low cost e lo fa a suo modo: con riconoscimento facciale e doppia fotocamera posteriore. Honor 7C sarà un device elegante e con diverse caratteristiche da medio gamma però a un costo ridotto, 179 euro.

Si tratta, allo stato attuale, dell’unico smartphone sotto i 200 euro dotato di una fotocamera posteriore doppia e, soprattutto, della tecnologia che consente il riconoscimento facciale. Lo smartphone dell’azienda cinese affiliata a Huawei si potrà dunque sbloccare semplicemente con il nostro viso, oltre al sensore per le impronte digitali.  Inoltre il telefono avrà tre slot: due per schede SIM e uno per scheda microSD. In questo modo non dovremo scegliere tra dual SIM e memoria aggiuntiva. Honor 7C dunque è adatto a chi usa lo smartphone per lavoro e ha bisogno di memoria ma anche di diversificare la propria agenda telefonica. Il corpo è in metallo con uno schermo da 5,99 pollici FullView.

Scheda tecnica Honor 7C

Sotto il display FullView da 5,99 pollici (risoluzione HD+ (1440×720), rapporto di forma 18:9 e vetro curvo 2.5D) troviamo il chipset Qualcomm Snapdragon 450 supportato da 3 o 4 gigabyte di RAM a seconda del modello che si acquista. Lo smartphone gira con Android Oreo 8.0 che, come tutti i device Honor di fine 2017 e inizio 2018, sarà personalizzato con l’EMUI 8.0. Il telefono ha anche il supporto dual Bluetooth: questo vuol dire che si potranno connettere due dispositivi tramite tecnologia Bluetooth in contemporanea. La batteria da 3000mAh garantisce una giornata di autonomia anche in caso di lavoro intenso.

Come già accennato, nella parte posteriore dell’Honor 7C troviamo due sensori fotografici: il principale da 13 megapixel e il secondario da 2 megapixel. La fotocamera frontale invece è da 8 megapixel, più che sufficienti a garantire il riconoscimento facciale dell’utente e permettere lo sblocco del dispositivo. Inoltre, l’utente potrà sfruttare la funzione selfie softlight, che aiuta a migliorare gli autoscatti anche in caso di condizione di scarsa luce.

Honor 7C, disponibilità Italia e prezzo

L’Honor 7C uscirà in Italia il 23 aprile 2018 e si potrà acquistare direttamente sul sito dell’azienda cinese. I colori disponibili sono tre: blu, nero e bianco. Il prezzo del device, come detto, è di 179 euro.

Contenuti sponsorizzati