Libero
ANDROID

Honor 7S in arrivo: caratteristiche del low cost con display 18:9

Il marchio cinese affiliato a Huawei sta per lanciare sul mercato un nuovo device low-cost. Ecco le principali caratteristiche e il prezzo dell'Honor 7S

Pubblicato:

Un primo piano anteriore e posteriore del nuovo smartphone Honor 7S

Per Honor, il 2018 è iniziato con i botti. Dopo aver presentato l’Honor 10, l’Honor 7X e l’Honor 7A, il produttore cinese è pronto a lanciare sul mercato europeo un nuovo smartphone low cost con schermo 18:9. Si tratta dell’Honor 7S, un telefono economico ispirato proprio al Huawei Y5.

La vera forza dell’Honor 7S sarà il prezzo, che dovrebbe essere compreso tra i 120 e i 140 euro nel mercato europeo. Ovviamente non c’è da spettarsi caratteristiche da top di gamma, ma si tratta di un dispositivo rivolto a un’utenza con non molte aspettative. Alcune piccole carenze, però, hanno fatto s storcere il naso anche agli appassionati del marchio cinese. Ad esempio, su Honor 7S mancherà il sensore per le impronte digitali, presente invece su altri dispositivi della stessa fascia (come Honor 7A e 7C). Lo sblocco dovrebbe quindi essere relegato esclusivamente al riconoscimento del volto. Il design di questo nuovo smartphone Honor non è dei più originali. E sulla parte posteriore la fotocamera è leggermente rialzata rispetto alla scocca.

Caratteristiche tecniche Honor 7S

A bordo del nuovo Honor 7S troveremo il processore MediaTek MT6739 con CPU a quattro core e clock a 1.5 GHz. A supporto 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. Ovviamente lo storage sarà espandibile tramite microSD. Stupisce in positivo la batteria che è da 3.020mAh. Visto il livello dell’hardware non così performante è possibile che il telefono garantisca anche due giornate di utilizzo con un uso medio. Il sistema operativo preinstallato è Android Oreo 8.0. Per quanto riguarda il display invece troviamo un Full Vision da 5,45 pollici con risoluzione HD+ mentre il rapporto d’aspetto è di 18:9. Una scelta che imita i vari medio gamma e top di gamma del momento e un aspetto che difficilmente al momento si trova nei device low-cost.

Comparto fotografico Honor 7S

Abbastanza basico il comporto fotografico del nuovo Honor 7S. Sulla parte posteriore troviamo un sensore da 13 megapixel mentre nella parte anteriore una fotocamera per i selfie da 5 megapixel. Entrambe le fotocamere sono dotate di Flash LED.

Honor 7S, disponibilità e prezzi in Italia

Come anticipato il nuovo smartphone low cost di casa Honor dovrebbe costare tra i 120 e i 140 euro. Per avere maggiori informazioni sulla disponibilità nel mercato italiano invece dovremo attendere ancora un paio di settimane.