Libero
SMART EVOLUTION

Honor 9A, batteria infinita a meno di 150 euro: le caratteristiche

Honor 9A è un nuovo smartphone lowcost con schermo da 6,3 pollici e tre fotocamere posteriori. Disponibile dal 1 luglio a 149 euro

Pubblicato:

honor 9a Fonte foto: Honor

La fascia degli smartphone lowcost si arricchisce di un nuovo dispositivo: Honor 9A. L’azienda cinese ha lanciato anche in Europa un telefonino molto interessante e che molto probabilmente farà parlare di sé. I motivi sono due: il prezzo, inferiore ai 150 euro, e la batteria da 5000mAh che permette di arrivare a fine giornata senza troppi problemi e di poter coprire anche 48 ore con un’unica ricarica.

Oltre al prezzo e alla batteria c’è molto di più. Schermo da 6,3 pollici con notch a goccia e una tripla fotocamera posteriore che permette di scattare immagini di buona qualità. Logicamente non è possibile confrontarle con quelle dei top di gamma, ma il rapporto qualità-prezzo è davvero interessante. Come la maggior parte dei dispositivi Huawei e Honor, anche Honor 9A arriva sul mercato senza il supporto dei servizi Google e del Play Store: al suo posto troviamo App Gallery, store su cui l’azienda cinese sta puntando sempre di più e che offre oltre 400 milioni di app.

Le caratteristiche dell’Honor 9A

Honor 9A ha uno schermo ampio da 6,3 pollici. Sotto lo scocca trova posto un processore entry-level con 64GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 512GB. Lo smartphone arriva sul mercato senza il supporto dei Google Mobile Services e del Play Store. Per installare le applicazioni bisogna utilizzare App Gallery, lo store di Huawei.

Interessante il comparto fotografico posteriore: oltre alla fotocamera principale da 13 Megapixel, c’è un sensore grandangolare da 5 Megapixel e un obiettivo per la profondità da 2 Megapixel. La fotocamera grandangolare è la stessa presente sull’Honor 20. Nella parte frontale c’è un sensore da 8 Megapixel.

Una delle caratteristiche più interessanti è sicuramente la batteria da 5000mAh. Oltre ad assicurare un’autonomia prolungata, permette anche la ricarica inversa, ossia la possibilità di ricarica altri dispositivi wireless, come ad esempio le cuffie.

Prezzo e data di uscita Honor 9A

Lo smartphone sarà disponibile all’acquisto dal 1 luglio 2020 al prezzo di 149,90 euro. Chi lo acquisterà sul sito HiHonor tra il 1 e il 15 luglio avrà un coupon del valore di 20 euro per acquistare lo smartphone a 129,90 euro.