Libero
ANDROID

HTC U24 Pro ufficiale: caratteristiche e prezzo in Italia

Il nuovo HTC U24 Pro è ufficiale: ecco le caratteristiche e il prezzo del nuovo smartphone con cui HTC tenterà il rilancio sul mercato Android

Pubblicato:

htc u24 pro Fonte foto: HTC

HTC prova il rilancio con il nuovo HTC U24 Pro. Lo smartphone è stato svelato tramite il sito ufficiale dell’azienda ed è pronto ad arrivare sul mercato. Si tratta di un nuovo smartphone Android di fascia media, con specifiche molto interessanti e, almeno sulla carta, un buon rapporto qualità/prezzo.

HTC U24 Pro: caratteristiche tecniche

Il nuovo HTC U24 Pro ha il SoC Qualcomm Snapdragon 7 Gen 3, ufficializzato sul finire dello scorso anno da Qualcomm. Si tratta di un chip pensato per la fascia media del mercato, realizzato con processo produttivo a 4 nm e dotato di una CPU octa-core con un Prime core da 2,63 GHz, tre Performance core da 2,4 GHz e quattro Efficiency core da 1,8 GHz.

Il nuovo smartphone di HTC è dotato di 12 GB di memoria RAM DDR5 e di 256 GB di storage UFS3.1 (con possibilità di espansione tramite microSD). C’è anche una batteria da 4.600 mAh, con possibilità di sfruttare la ricarica rapida da 60 W, la ricarica wireless da 15 W e la ricarica wireless inversa (per caricare altri dispositivi) con potenza di 5 W.

HTC U24 Pro include un display OLED con diagonale di 6,8 pollici, rapporto tra le dimensioni di 20:9, risoluzione Full HD+ e refresh rate di 120 Hz. Nella parte frontale dello smartphone c’è spazio anche per un LED di notifica a 2 colori. Il vetro frontale è un Gorilla Glass di Corning (HTC non specifica la generazione).

Il comparto fotografico è dotato di tre fotocamere posteriori, con un sensore principale da 50 Megapixel, un sensore teleobiettivo da 50 Megapixel, un sensore ultra-grandangolare da 8 Megapixel. La fotocamera anteriore è da 50 Megapixel.

La scheda tecnica include anche un jack audio da 3,5 mm, una porta USB-C, il chip NFC e la possibilità di utilizzare il Wi-Fi 6E e il Bluetooth 5.3. C’è anche la connettività Dual SIM oltre alla certificazione IP67. Il sistema operativo è Android 14 (per il momento, non è noto il tipo di supporto software che sarà garantito da HTC). Il nuovo smartphone di HTC ha dimensioni pari a 167,1 x 74,9 x 9 mm, con un peso di 198,7 grammi.

HTC U24 Pro: prezzo e disponibilità

Il nuovo HTC U24 Pro arriverà anche in Italia. La conferma ufficiale arriva direttamente dal sito italiano di HTC che anticipa la commercializzazione dello smartphone nel nostro Paese. Al momento, però, non c’è ancora una data di uscita ufficiale.

Le vendite dovrebbero partire nel corso del mese di luglio, almeno stando alle prime indiscrezioni trapelate in rete. Lo smartphone sarà distribuito in Italia con un prezzo di 559 euro e con l’unica colorazione Space Navy.

Libero Shopping