Libero
ANDROID

Huawei P Smart Z, ufficiale lo smartphone senza cornici

Il Huawei P Smart Z è un nuovo smartphone lowcost: a bordo il Kirin 710F, 4GB di RAM e 64GB di RAM. La fotocamera anteriore è pop up e integra un sensore 16MP

huawei p smart z Fonte foto: Huawei

Il nuovo smartphone di fascia media Huawei P Smart Z è arrivato ed è esattamente come ce lo immaginavamo: un dispositivo dall’ottimo rapporto tra prezzo e caratteristiche tecniche. Caratteristiche trapelate nei giorni scorsi sotto forma di leak e indiscrezioni e ora pienamente confermate dal prodotto ufficiale.

E almeno due di queste caratteristiche tecniche rendono il Huawei P Smart Z un dispositivo da valutare seriamente per l’acquisto: la fotocamera pop up anteriore e la batteria da ben 4.000 mAh. Il design, grazie alla scelta della fotocamera a scomparsa, è quasi completamente borderless e senza notch: praticamente tutta la scocca è riempita dal display da 6,59 pollici con rapporto d’aspetto di 19,5:9. Anche Huawei, quindi, ha deciso di aderire alla scuola di “pensiero pop up”, che già annovera tra i suoi estimatori altri big dell’elettronica come OnePlus, Xiaomi, OPPO e Samsung.

Huawei P Smart Z: tutte le caratteristiche tecniche

Dentro una scocca larga 77,3 mm, alta 163,5 mm, spessa 8,8 mm e restando per un pelo sotto i due etti di peso (196,8 grammi) il nuovo Huawei P Smart Z integra il SoC Hisilicon Kirin 710F octacore con GPU Mali G51, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile fino a 512 GB con scheda MicroSD. Come già detto lo schermo è da 6,59 pollici LCD TFT, con risoluzione FHD+ 2.340×1080 e densità di 391 ppi. La fotocamera a scomparsa pop up anteriore è da 16 MP f/2.2 mentre al posteriore troviamo una 16 MP f/1.8 affiancata da una 2 MP. C’è il sensore di impronte digitali, posizionato dietro al centro, e la connessione è USB-C mentre gli slot per SIM sono due. La batteria, come già accennato, è molto capiente: ben 4.000 mAh. Il sistema operativo è Android 9.0, personalizzato con EMUI 9.0.

Huawei P Smart Z: quando arriva e quanto costa

Sul sito ufficiale di Huawei è già stata pubblicata la sezione completa relativa a questo smartphone di fascia media, con tutte le caratteristiche tecniche ma senza alcun pulsante per procedere all’acquisto. Su Amazon, invece, Huawei lo vende già ufficialmente (ma con spedizione prevista entro 1-2 mesi). Il prezzo del nuovo Huawei P Smart Z è di 279,90 euro e la confezione comprende anche un caricatore da 15 Watt, il cavo USB-C, auricolari con jack 3,5 mm.