huawei p30 pro Fonte foto: Web
ANDROID

Huawei P30 Pro: prime foto ufficiali. Cinque fotocamere posteriori

In Rete sono apparse le prime immagini delle cover dello smartphone Huawei P30 Pro, un device con 5 fotocamere posteriori e con a bordo il Kirin 980

13 Dicembre 2018 - Nell’ultimo anno gli smartphone sono cambiati: prima è stata la volta del notch, la tacca presente nella parte superiore dello schermo e che contiene sensori e fotocamere, poi sono arrivati i telefonini con la fotocamera a scomparsa (vedi il Vivo Nex) e alla fine sono apparsi dispositivi con almeno tre fotocamere posteriori. Ad segnare il solco è stata Huawei, lanciando a inizio anno il P20 Pro (tre fotocamere posteriori) e poi presentando il Mate 20 Pro (con ben quattro fotocamere). L’azienda cinese, però, non sembra volersi fermare e in base alle prime immagini ufficiali sul prossimo Huawei P30 Pro avremo cinque sensori posteriori..

L’indiscrezione arriva da una società cinese che realizza cover per tutti i modelli Huawei. L’azienda ha pubblicato la foto delle nuove cover per il Huawei P30 e per il Huawei P30 Pro. Sulla cover del P30 Pro possiamo notare chiaramente lo spazio per i cinque sensori fotografici, posti in maniera verticale uno sull’altro. Si tratta di un notevole passo in avanti rispetto alle precedenti indiscrezioni che parlavano di un telefono con “sole” quattro fotocamere posteriori. Invece lo smartphone con quattro sensori fotografici sarà il P30.

Huawei P30 Pro: lo smartphone con 5 fotocamere

Le differenze nel comparto fotografico tra il Huawei P30 e il Huawei P30 Pro stanno anche nella posizione del Flash Dual Led oltre che nel numero di fotocamere posteriori. Sul P30 troviamo il Flash posto esattamente sotto i quattro sensori fotografici verticali, mentre sul P30 Pro il Flash Dual LED è posto lateralmente di fianco ai sensori. A bordo su entrambi i modelli troveremo il processore di punta di Huawei, ossia il Kirin 980, lo stesso presente sul Mate 20 Pro.

Quando vedremo i due nuovi top di gamma Huawei? Le ultime indiscrezioni ci parlano dell’azienda cinese già pronta al lancio del dispositivo e secondo diversi analisti di mercato Huawei sta facendo di tutto per presentare il P30 e il P30 Pro già a fine febbraio al Mobile World Congress 2019 di Barcellona. Sembra però molto più probabile che Huawei confermi il periodo di lancio dell’anno scorso per il P20, ossia l’ultima settimana di marzo. Dovremo avere dunque la possibilità di iniziare a pre-ordine il P30 o il P30 Pro di Huawei verso l’inizio della primavera del 2019.