Libero

I 10 video più brutti di YouTube

Ecco una lista dei dieci video di YuoTube che hanno ricevuto il maggior numero di Non mi piace: si va da Justin Bieber fino a Miley Cyrus

Pubblicato:

I 10 video più brutti di YouTube Fonte foto: Shutterstock

YouTube è una la più grande piattaforma video presenti sul web. Il sito, di proprietà Google, ha contribuito a far conoscere produttori indipendenti e personaggi creativi che con il tempo sono diventate persino delle vere e proprie star della Rete. Ma su YouTube non sono solo rose e fiori.

Se molti video hanno ricevuto milioni di visualizzazioni e di Mi Piace, esistono anche quei video che sono stati sommersi dai Non mi piace degli utenti. Scorrendo la lista di questi video è curioso notare come molti siano legati a stelle internazionali del mondo della musica, da Justin Bieber fino a Miley Cyrus. Ma non solo, perché nell’elenco ci sono anche YouTuber famosi e spesso contestati come PewDiePie. Vediamo allora una lista dei 10 peggiori video di sempre nella storia di YouTube. Attenzione però, su YouTube vige la regola delle visualizzazioni e anche se odiati molti di questi video hanno fatto un grande successo.

Justin Bieber – Baby ft. Ludacris

Questo, signore e signori, è il video più odiato della storia di YouTube. Un numero di Non mi piace che supera i sette milioni e mezzo. Agli utenti non è andata giù la canzone melodiosa di Justin Bieber e il testo della canzone. Aspramente criticato nei commenti. Ma il cantante ha vinto comunque. Sapete perché? Perché la sua canzone su YouTube ha superato il miliardo e mezzo di visualizzazioni. Insomma, non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che viene visto. Dura regola del web.

Il trailer ufficiale di Call of Duty: Infinite Warfare

Call of Duty è un videogame che nel tempo ha creato una folta cerchia di appassionati. Ma se c’è una cosa che ai gamer non è andata giù sicuramente è il video di presentazione del titolo Call of Duty: Infinite Warfare. Rispetto ai precedenti capitoli i campi di battaglia futuristici e il tocco fantascientifico non è stato apprezzato. L’abbandono degli scenari da Seconda Guerra Mondiale ha fruttato solo critiche. Il video ha sfiorato i 38 milioni di visualizzazioni ma solo 500 mila persone hanno messo Mi piace. Contro gli oltre 3 milioni che hanno lasciato un pollice capovolto.

PewDiePie

Il controverso YouTuber, più volte al centro della polemica, ha realizzato un video dal titolo “Può questo filmato raggiungere un milione di Non Mi Piace?”. Ovviamente c’è riuscito. Sono quasi 3 milioni gli utenti che hanno lasciato un feedback negativo. Una buonissima percentuale considerando il numero di visualizzazioni. Al momento il video ha superato i 10 milioni di visualizzazioni.

Rebecca Black – Friday

Altra cantante e altra canzone adolescenziale che non verrà ricordata nei secoli per il proprio testo. Il video di Rebecca Black si becca oltre due milioni e mezzo di Non Mi Piace. Per la cantante comunque le visualizzazioni restano eccellenti. La sua Friday al momento viaggia verso i 107 milioni di visite.

Aruan Felix – Cortando O Botao Do YouTube

Un video odiato difficile da capire. Aruan Felix è uno YouTuber brasiliano molto famoso. La piattaforma Google lo ha ripagato della fama con un premio, un bottone d’argento di YouTube. Lui per ringraziare ha girato un video dove rompeva a metà il premio. Risultato? 24 milioni di visualizzazioni e quasi due milioni e mezzo di feedback negativi.

Psy – Gangnam Style

Come dimenticare Gangnam Style, canzone ballata e passata in radio fino a poco tempo fa. È uno dei video più virali dell’intera piattaforma con quasi tre miliardi di visualizzazioni. Sì, avete letto bene. Il balletto del cantante di Seul ha però stufato gli utenti di YouTube. Quasi due milioni di persone hanno lasciato un pollice capovolto. Numeri irrisori comunque rispetto alla fama e al successo economico che la canzone ha portato a Psy.

Jacob Sartorius – Sweatshirt

Sartorius è un altro YouTuber famoso. In questo video si esibisce in una canzoncina d’amore stile Sanremo. Gli utenti però pare non abbiano gradito più di tanto. I Non mi piace superano il milione e mezzo. In compenso le visualizzazioni superano di gran lunga i 40 milioni. Comunque vada è stato un successo.

Miley Cyrus – Wrecking Ball

Poteva mancare in questa lista Miley Cyrus? La risposta ovviamente è no. La sua canzone Wrecking Ball, dove nel video lei canta nuda su una palla demolitrice, ha sfiorato il miliardo di visualizzazioni su YouTube. In compenso oltre un milione di persone non ha gradito. Molte meno però rispetto a quelle che hanno messo Mi piace, che sono quasi quattro milioni.

Miley Cyrus – We Can’t Stop

Ancora Miley Cyrus, con un’altra canzone che parla di feste, alcool e droga che ha raggiunto i 700 milioni di visualizzazioni e superato il milione di feedback negativi. Non mancano però gli utenti che hanno lasciato un Mi piace al video. Superano i due milioni.

Nicki Minaj – Anaconda

Chiude la classifica un’altra cantante, Nicki Minaj con il video di Anaconda. Il testo non esattamente poetico e il video abbastanza esplicito non hanno riscosso pareri positivi. Un milione di Non mi Piace su oltre 600 milioni di visualizzazioni. Anche se a dirla tutta c’è chi ha apprezzato il balletto della cantante, più precisamente sono tre milioni di persone.