Libero
google pixel 7 pro Fonte foto: google
ANDROID

Il 6 ottobre arrivano Google Pixel 7, Pixel Buds Pro e il nuovo chip

Google ha ufficialmente svelato la data di lancio dei suoi nuovi attesi dispositivi: i due Google Pixel 7, i Pixel Buds Pro e il nuovo processore Tensor G2

Il colosso di Mountain View ha svelato la data di lancio dei suoi nuovi smartphone Google Pixel 7 e Google 7 Pro. Oltre ai telefoni, inoltre, l’azienda coglierà l’occasione per annunciare anche gli auricolari Pixel Buds Pro (un modello differente da quelli già in vendita) e il nuovo processore Google Tensor G2.

Sebbene i due smartphone debutteranno tra poche settimane, non è la prima volta che big G li mostra al pubblico. L’azienda ha infatti mostrato i due Pixel 7 all’evento Google I/O 2022, tenutosi a maggio.

Pixel 7 e Pixel 7 Pro: come saranno

I prossimi smartphone di Google avranno il chip proprietario di seconda generazione. Il chip in questione è stato denominato Tensor G2 e, sebbene al momento siano stati diffusi particolari dettagli a riguardo, il gigante statunitense ha affermato che "porterà funzionalità ancora più utili e personalizzate per le foto, i video, la sicurezza e il riconoscimento vocale".

Questo SoC, inoltre, dovrebbe essere abbinato allo stesso modem 5G che troviamo sui Samsung Galaxy S22, quindi i nuovi Pixel 7 saranno compatibili con tutto lo spettro del 5G, non solo con le frequenze Sub-6GHz (il 5G "più lento").

Sia Google Pixel 7 che Google 7 Pro dovrebbero offrire pannelli della dimensione dei predecessori, che si traduce con i 6,4 pollici (con frequenza di aggiornamento fino a 90 Hz) per il modello standard e 6,7 pollici (con refresh rate fino a 120 Hz) per quello "Pro".

Inoltre, il Pixel 7 potrebbe non avere, a differenza del Pixel 6, la tecnologia di ricarica wireless, ma entrambi potranno contare sul retro su un obiettivo principale posteriore da 50 MP e su una lente ultra-wide. Solo la variante Pixel 7 Pro, tuttavia, dovrebbe avere in dotazione il teleobiettivo periscopico da 48 MP.

Per quanto riguarda il sistema operativo, Google ha dichiarato che i Pixel 7 e Google 7 Pro "sono concepiti per farti sfruttare tutto il potenziale di Android 13".

Pixel 7 e Pixel 7 Pro: prezzo e disponibilità

Al momento bocche cucite sui prezzi di lancio dei due nuovi smartphone e sui mercati nei quali sarà possibile acquistarli. Ricordiamo che i Pixel 6 e 6 Pro non sono stati portati immediatamente in Italia e che, al lancio, avevano un prezzo di 649 euro899 euro.

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963