pixel3-esim Fonte foto: Google
ANDROID

Il Pixel 3a costerà la metà del Pixel 3

Dalla Germania giungono indiscrezioni sul prezzo listino Pixel 3a, il medio gamma che Google dovrebbe lanciare a breve sul mercato

29 Marzo 2019 - La versione medio di gamma dello smartphone Google Pixel 3, cioè il Pixel 3a, potrebbe arrivare a breve con un prezzo di circa la metà di quello del dispositivo flagship. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il Pixel 3a costerà circa 450 euro. In quella fascia di prezzo si possono trovare buone offerte per Samsung Galaxy S9, OnePlus 6T e Huawei P20 Pro, giusto per citare alcuni dei possibili concorrenti del Google Pixel 3a.

Lo riporta il sito tedesco WinFuture, citando fonti riservate e aggiungendo anche alcune prime specifiche tecniche. Come sempre in questi casi, si tratta di informazioni non ufficiali e che potrebbero essere smentite dai fatti come è capitato in passato per diversi prodotti. In ogni caso, WinFuture conferma anche che Google ha intenzione di lanciare a breve la versione depotenziata non solo del Pixel 3 ma anche del Pixel 3 XL (che si chiamerà Pixel 3a XL). Le denominazioni, quindi, sono leggermente diverse da quella fino a ieri ipotizzate: Pixel 3e e Pixel 3e XL.

Pixel 3a e Pixel 3a XL: caratteristiche e prezzi

I due smartphone medi di Google dovrebbero avere un display, rispettivamente, da 5,6 e 6 pollici. Non ci dovrebbe essere una versione con 32 GB di memoria interna: sia Pixel 3a che Pixel 3a XL dovrebbero partire con almeno 64 GB. Al posto del processore montato sul top di gamma, cioè il Qualcomm Snapdragon 845, i due nuovi dispositivi medi monteranno lo Snapdragon 710 (che altro non è se un 670 rimarchiato). La RAM, invece, dovrebbe essere la stessa: 4 GB. Nulla si sa del reparto fotografico, ma è difficile che Google scelga di modificare la tanto apprezzata configurazione già vista sul top di gamma. Il pixel 3 ha una sola fotocamera posteriore da 12 MP, ma per molti, grazie alla tecnologia Dual Pixel, è una delle migliori sul mercato, se non la migliore in assoluto.

Il prezzo del Pixel 3a con display da 5,6 pollici dovrebbe aggirarsi sui 450 euro, in pratica la metà rispetto agli 899 euro da cui parte il Pixel 3 sullo store di Google. Considerando che il Pixel 3 XL parte invece da 999 euro, è ipotizzabile un prezzo di circa 550 euro per il Pixel 3a XL da 6 pollici. WinFuture afferma anche che i colori disponibili al momento del lancio saranno tre: bianco, nero e “Iris“, cioè una sfumatura tra il blu e il viola.

Contenuti sponsorizzati