Libero
STREAMING E SERIE TV

Il Trono di Spade: lo spin-off su Dunk ed Egg ha un titolo ufficiale

Dopo l’annuncio di attori protagonisti e regista, ci sono novità sullo spin-off di Game of Thrones su Dunk ed Egg: ecco titolo ufficiale e numero di episodi

Pubblicato:

Il Trono di Spade Fonte foto: Shutterstock

Non è (più) un segreto che il secondo spin-off di Il Trono di Spade abbia ricevuto il via libera e sia attualmente in produzione. La novità, e non è l’unica, è che finalmente è stato deciso il titolo ufficiale. Il primo spin-off di Game of Thrones è ovviamente House of the Dragon, la cui seconda stagione uscirà a giugno 2024. Il secondo è invece la serie tv che racconterà le avventure di Ser Duncan l’Alto e del suo scudiero Egg, più brevemente noti come Dunk & Egg.

Le novità sullo spin-off su Dunk ed Egg

Fino a oggi la serie è stata identificata colloquialmente come lo spin-off su Dunk ed Egg, appunto, e più formalmente come A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight. Si trattava però di un titolo provvisorio e George R.R. Martin, autore dei romanzi de Il Trono di Spade e anche di questo spin-off, non ha mai fatto segreto di non trovarlo particolarmente convincente.

Secondo quanto riportato recentemente dalla stampa statunitense, però, la serie tv ha ora un titolo ufficiale, che non è poi così diverso da quello provvisorio: A Knight of the Seven Kingdoms, che in italiano si può tradurre con Un cavaliere dei Sette Regni. Ma c’è di più: The Hollywood Reporter ha anche anticipato il numero di episodi del nuovo spin-off, che saranno in tutto sei.

A Knight of the Seven Kingdoms: cosa sappiamo e quando esce

Scritta da George R.R. Martin e Ira Parker e tratta dai racconti del libro Il cavaliere dei sette regni, A Knight of the Seven Kingdoms è in fase di sviluppo dal 2021 ed è stata annunciata ufficialmente nel 2023. Ad aprile 2024 sono invece stati comunicati i nomi degli attori che interpreteranno i protagonisti: Peter Claffey (classe 1996) sarà Dunk, mentre Dexter Sol Ansell (classe 2014) sarà Egg.

La serie tv sarà ambientata in un’epoca in cui la stirpe dei Targaryen siede ancora sul Trono di Spade e la prima stagione racconterà in particolare il primo incontro di Dunk e Egg durante un torneo ad Ashford Meadow. La trama del primo ciclo di episodi sarà dunque modellata su Il cavaliere errante, che è il primo racconto che fa parte del libro Il cavaliere dei sette regni. È ipotizzabile che i successivi  racconti della raccolta (La spada giurata e Il cavaliere misterioso) potrebbero diventare il materiale narrativo di partenza per le eventuali successive stagioni della serie tv.

Tre dei sei episodi dello spin-off saranno diretti da Owen Harris, già noto per aver messo la firma di un episodio di Black Mirror. Harris è anche produttore esecutivo insieme a Ryan Condal, Sarah Bradshaw e Vince Gerardis.

La prima stagione di A Knight of the Seven Kingdoms dovrebbe uscire su HBO verso la fine del 2025. In Italia, a meno che gli accordi non cambino nei prossimi mesi, lo spin-pff dovrebbe essere trasmesso su Sky e in streaming su NOW, come già accade con House of the Dragon.

TAG:

Libero Shopping