iliad Fonte foto: Claudio Divizia / Shutterstock.com
HOW TO

Iliad, come verificare il credito residuo e i giga a disposizione

Per controllare il credito residuo e il traffico dati a disposizione con Iliad è possibile accedere alla propria Area Personale oppure inviare un SMS

29 Giugno 2019 - Se avete attivato una scheda SIM Iliad, una delle prime cose da conoscere è come controllare il credito residuo e i giga disponibili con la propria offerta. Rispetto agli altri operatori telefonici, Iliad non offre ai propri clienti un’app mobile che permette di verificare queste informazioni direttamente sullo smartphone, ma è necessario entrare all’interno dell’area personale del sito internet. Questa sezione è stata pensata proprio per sostituire l’applicazione ed è molto semplice da utilizzare.

Esiste anche una valida alternativa per controllare il credito residuo o il traffico dati disponibile: il servizio SMS. Basta inviare un semplice messaggio al numero di assistenza Iliad per conoscere immediatamente queste informazioni. Sapere quanti giorni mancano al rinnovo dell’abbonamento e i soldi presenti sulla scheda SIM è molto importante per non restare impreparati. Le procedure messe a disposizione da Iliad sono molto semplici e basta fare un po’ di pratica per capire come vedere il credito residuo disponibile.

Come controllare credito residuo Iliad dall’Area Personale

Quando si sottoscrive un abbonamento Iliad, si riceve un’e-mail che conferma la creazione dell’Area Personale. All’interno del messaggio è disponibile sia l’ID Utente sia la password con cui effettuare l’accesso. Nell’Area Personale, oltre alla possibilità di controllare credito residuo e consumi, si possono attivare o disattivare servizi speciali, verificare i dati personali oppure attivare la scheda SIM. Se non si conoscono le soglie della propria tariffa, bisogna cliccare sulla voce “La mia offerta” per scoprire quali sono. Si può accedere all’Area Personale sia da smartphone sia da PC.

Per verificare il credito residuo e i giga a disposizione con Iliad, bisogna entrare nell’area personale e premere sulla voce “Consumi e credito”. Si aprirà una pagina dove troverete informazioni molto interessanti: il numero di chiamate effettuate, SMS e MMS inviati e giga consumati. In basso è presente anche il credito residuo. Nella stessa pagina sarà possibile anche ricaricare la propria SIM nel caso in cui il credito è insufficiente per rinnovare l’offerta.

Come verificare credito residuo Iliad tramite SMS

Se non riuscite a trovare le credenziali per accedere all’Area Personale, esiste un’altra procedura per vedere il credito residuo Iliad: inviare un SMS al numero assistenza di Iliad. Le operazioni da seguire sono molto semplici: basta scrivere un SMS con scritto “credito” al numero 400. Nel giro di pochi secondi si riceverà un messaggio con tutte le informazioni del caso. In alternativa è possibile chiamare il numero 400 e una voce registrata vi fornirà il credito residuo e i giga che ancora avete a disposizione.