Libero
HOW TO

Instagram, come silenziare i post degli utenti molesti

Su Instagram sta per essere introdotta una nuova funzione che ci consentirà di silenziare i post di determinati utenti senza che loro se ne accorgano

Pubblicato:

Primo piano di un profilo Instagram su un iPhone

Avete un follower Instagram che vi sta annoiando, ma non volete togliere il “Segui”? Pazientate ancora un po’, nelle prossime settimane non dovrete più preoccuparvi di nulla. Instagram sta implementando una nuova funzionalità che vi consentirà di “silenziare” i post degli utenti molesti o noiosi.

In questo modo saremo ancora in grado di interagire con loro, scambiando messaggi privati o ricevendo notifiche nel caso in cui verremo taggati nei loro post, ma non dovremmo più sorbirci la lunga serie di foto sul loro ultimo viaggio o le dirette fatte mentre sono in giro per shopping. Gli account molesti a cui abbiamo bloccato i post non sapranno che li abbiamo silenziati e potremo decidere in qualsiasi momento di riattivarli e tornare a visualizzare i loro post nel nostro feed. Una funzione che tornerà molto utile per poter mettere un freno a quegli utenti un po’ troppo “social” senza correre il rischio di perdere un’amicizia nel mondo “reale”.

Come utilizzare il blocco dei post su Instagram

A questo punto sorge spontanea la domanda:  come silenziare i post degli utenti Instagram? Niente di più semplice: sarà sufficiente accedere all’interno del profilo dell’utente da silenziare, premere sull’icona con tre punti in verticale e, nel menu che compare, scegliere l’opzione “Silenzia”. Si aprirà una nuova finestra del menu, nella quale potremo scegliere se silenziare solamente i post oppure post e Storie. Da questo momento in avanti non vedremo più i contenuti che il follower scocciatore è solito condividere.

Come silenziare post InstagramFonte foto: Com. stampa

Procedura per silenziare post e storie Instagram di un utente

Per riattivare la visualizzazione dei post e delle Storie, sarà sufficiente percorrere la stessa strada “al contrario”. Dal profilo, premere sull’icona con i tre puntini e, successivamente, tocchiamo l’opzione “Riattiva post”.

TAG: