Libero

Instagram introduce i quiz a risposta multipla nelle Storie

I quiz a risposta multipla arrivano nelle Storie di Instagram. La nuova funzione, ancora in fase di test, si prepara a diventare la nuova tendenza delle Storie

Pubblicato:

Icona Instagram su iPhone

Le Storie di Instagram ormai sono diventate un vero e proprio must have degli utenti di tutto il mondo. Dopo la possibilità di inserire i Sondaggi, le Domande in diretta e altri contenuti interattivi, ora è il momento dei quiz, che permettono di inserire delle domande a risposta multipla ai propri follower.

Rappresenteranno un nuovo modo di interagire, e potranno essere usati sia dagli account personali sia dalle pagine Business. Così come succede per i Sondaggi, anche il nuovo contenuto potrà essere selezionato cliccando all’interno della singola Storia e verrà presentato sottoforma di sticker, accanto alle funzioni già usate: emoji, gif, countdown, musica e così via. Anche se attualmente l’aggiornamento è ancora in fase di testing, le voci confermano che l’adesivo dei quiz avrà una forma completamente inedita. Vediamo come sarà.

Come funzionano i nuovi Quiz di Instagram?

A prima vista, i quiz potrebbero sembrare molto simili alle domande, già inserite da tempo nel social network fotografico. In realtà si presentano in modo completamente nuovo: saranno implementati come un nuovo sticker all’interno dell’editor delle Storie. Le immagini rilasciate dal social network in anteprima mostrano che saranno posizionati accanto all’attuale funzione “Luogo” che permette di geolocalizzare una Storia. Inoltre, chi desidererà inserire i Quiz potrà divertirsi a creare un vero e proprio gioco interattivo su Instagram: dopo aver scelto la domanda, sarà possibile impostare le diverse risposte. I follower potranno sceglierne una e scoprire se è corretta. In questo caso, accanto alla risposta data dall’utente apparirà un puntino verde.

Quiz sulle Storie di Instagram: quando verrà rilasciato l’aggiornamento?

Instagram non ha ancora comunicato agli iscritti la data di pubblicazione dei Quiz all’interno delle Storie, ma probabilmente è questione di settimane. Una cosa è sicura: l’aggiornamento sarà disponibile fin da subito per tutti i sistemi operativi, sia iOS che Android, ma per poterlo usare sarà necessario aggiornare l’App. Non ci resta che attendere l’uscita dei nuovi quiz a risposta multipla e attendere che diventino una vera e propria tendenza in tutte le IG Stories, esattamente come già successo con la Musica e le altre funzioni interattive.

TAG: