ipad Fonte foto: xMarshall / Shutterstock.com
APPLE

IPad, a ottobre due nuovi modelli

Secondo le ultime indiscrezioni entro la fine del 2019 dovrebbero arrivare due nuovi iPad: uno da 9,7 pollici e un modello un più grande. Ecco come saranno

5 Agosto 2019 - Apple potrebbe lanciare altri due nuovi modelli di iPad tra la fine di settembre e inizio ottobre, ma non è ancora chiaro se si tratterà di nuove varianti di modelli già esistenti, di aggiornamenti della gamma o di modelli completamente nuovi.

Quel che è certo, invece, è che la casa di Cupertino ha registrato altri due nuovi codici (A2200 e A2232) presso la Eurasian Economic Commission (EEC). Si vanno ad aggiungere ad altri cinque codici (A2197, A2228, A2068, A2198 e A2230) registrati pochi giorni fa e fanno tutti riferimento a dispositivi con supporto a iPadOS. Si tratta, quindi, di sette nuovi iPad e saranno compatibili con la prossima versione del sistema operativo di Apple dedicati ai tablet dell’azienda di Cupertino. Quando Apple registra un codice, di solito, manca poco all’annuncio di un nuovo prodotto e, per questo, sono in molti ad aspettarsi un evento di presentazione tra settembre e ottobre. Tuttavia, visto che l’attuale gamma iPad e iPad Pro ha sia modelli recenti che datati, non è affatto detto che questi sette modelli arriveranno tutti insieme.

I due nuovi iPad 2019

Tutti a chiedersi come saranno questi ultimi due ultimi nuovi iPad del 2019. La cosa più probabile, stando alle informazioni attuali e ad alcuni leak dei mesi scorsi, è che si tratti di un nuovo iPad Pro e di un aggiornamento dell’iPad da 9,7 pollici. L’ultimo modello di iPad Pro, infatti, risale ad ottobre 2018, mentre l’iPad da 9,7 pollici addirittura a marzo 2018. I tempi sembrano maturi, quindi, per un aggiornamento di questi due prodotti. Per lo stesso motivo è improbabile che vedremo un aggiornamento dell’iPad da 10,5 pollici o del Mini da 7,9 pollici, visto che entrambi sono stati lanciati a marzo 2019.

Come saranno i due nuovi iPad 2019

Trattandosi di indiscrezioni, per fare ipotesi più dettagliate non resta altro che selezionare le informazioni provenienti dai leaker più affidabili. Secondo l’account Twitter CoinX, che è affidabile nonostante celi un anonimo, l’iPad da 9,7 pollici potrebbe essere sostituito da un modello mezzo pollice più grande (10,2 pollici) che si chiamerebbe iPad 7. Ming-Chi Kuo, analista che più di una volta ha predetto il futuro dei prodotti Apple, già all’inizio di quest’anno ha affermato che a cavallo tra fine 2019 e inizio 2020 arriveranno due nuovi iPad Pro, l’iPad da 10,2 pollici già descritto e una nuova versione di iPad Mini. Come al solito sono tutte informazioni da confermare, ma la registrazione dei codici fa ben sperare gli appassionati del marchio: quasi certamente a inizio autunno arriveranno dei nuovi tablet Apple.