Libero
DIGITAL LIFE

Jagger e Lewis, il collare smart per capire se il cane sta male. Foto

Jagger & Lewis permette di tenere sotto controllo la salute del proprio animale grazie ai diversi indici presenti nell’applicazione

Pubblicato:

Dopo essere apparso al CES 2017 di Las Vegas (la fiera internazionale dedicata all’elettronica di consumo) e aver attirato su di sé l’attenzione di giornalisti e appassionati, il collare smart Jagger & Lewis fa il suo debutto su Kickstarter, alla ricerca di fondi per iniziare a produrre il dispositivo.

Sul mercato sono presenti decine e decine di collari intelligenti che permettono di sapere dove si trova il nostro cane, anche quando non siamo in casa. Ma il dispositivo smart Jagger & Lewis promette di offrire nuovi servizi capaci di far entrare in simbiosi il padrone con il proprio animale domestico. Il collare smart riesce a capire lo stato di salute del cane grazie ai dati che raccoglie durante la giornata e che invia direttamente all’applicazione disponibile per smartphone e tablet. Capendo lo stato d’animo del proprio animale si potrà intervenire immediatamente per renderlo più felice.

Come funziona Jagger & Lewis

Il fulcro centrale del dispositivo smart è l’applicazione dove è possibile capire lo stato d’animo e di salute del proprio animale domestico. Il funzionamento di Jagger & Lewis è molto semplice: il collare smart, grazie ai sensori presenti all’interno del dispositivo, raccoglie i dati sul cane e li invia sulla companion app disponibile per smartphone e tablet. I dati sono analizzati da uno speciale algoritmo che riesce a capire lo stato di salute del cane: è stressato, si sente poco bene (ha bevuto poco) o soffre di qualche allergia. I sensori riescono a tenere traccia anche delle attività del cane e informano l’utente quando ha mangiato, quando ha bevuto e se si è riposato. Jagger & Lewis è il Fitbit per cani, un fitness tracker che permette agli uomini di “ascoltare” le richieste del proprio animale domestico.

Le caratteristiche del collare smart

Jagger & Lewis è impermeabile all’acqua e resistente alla polvere come testimonia la certificazione IP67. La batteria ha una durata tra i 3 e i 5 giorni. Il collare smart può essere utilizzato con qualsiasi cane ed è leggerissimo: il peso è di soli 30 grammi.

Prezzo e data di uscita

Il collare ha un prezzo di 149 dollari (poco più di 140 euro al cambio attuale) e. nel caso in cui riuscirà a superare l’obiettivo dei cinquantamila dollari, le spedizioni partiranno dal maggio del 2017.

 

Libero Shopping