Libero
GUIDE ALL’ACQUISTO

Quale Kindle acquistare: guida all'acquisto

Scopri i migliori modelli di Kindle, dai più economici sotto i 150 euro fino ai modelli di fascia alta: Paperwhite, Oasis e molti altri.

Miglior Kindle da acquistare Fonte foto: Shutterstock

Gli e-Reader sono dispositivi indispensabili per leggere i libri digitali, un settore in cui i Kindle Amazon sono senza dubbio gli apparecchi più affidabili e apprezzati. Questi device sono compatibili con il Kindle Store, con accesso alla biblioteca multimediale Amazon tramite account Prime. Inoltre offrono schermi antiriflesso perfetti per la lettura degli e-Book, con uno spazio d’archiviazione elevato e un’ottima connettività. Vediamo quale e-Reader comprare e quali sono i migliori Kindle 2020.

Quale Kindle scegliere?

Al momento Amazon propone tre Kindle differenti, il modello base ideale per chi legge soltanto qualche e-Book, il Paperwhite considerato il dispositivo con il miglior rapporto qualità-prezzo, oppure il top di gamma Oasis. Quest’ultimo viene venduto in diverse versioni, con memoria da 8 e 32GB e connettività solo Wi-Fi oppure con SIM 3 o 4G inclusa. La scelta ovviamente dipende dal budget, infatti il Kindle 2019 è il più economico e semplice, mentre per il Paperwhite e soprattutto per l’Oasis bisogna spendere di più.

In alternativa è possibile acquistare un e-Reader Kobo, perfettamente compatibile con gli e-Book dello store Amazon e con tantissimi formati di libri digitali. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche è importante analizzare la qualità dello schermo, il sistema di illuminazione e la presenza della funzionalità touch. Inoltre è fondamentale valutare i comandi per migliorare l’esperienza della lettura digitale, l’autonomia e il peso, scegliendo modelli al di sotto dei 200 grammi.

Kindle Paperwhite

bestseller n. 1
Kindle Paperwhite (16 GB) - Ora con schermo da 6,8’’ e tonalità della luce regolabile, senza pubblicità

Kindle Paperwhite (16 GB) - Ora con schermo da 6,8’’ e tonalità della luce regolabile, senza pubblicità

  • Kindle Paperwhite - Ora con schermo da 6,8’’ e bordi più sottili, tonalità della luce regolabile, fino a 10 settimane di durata della batteria e il 20% più rapido nel voltare le pagine rispetto alla generazione precedente.
  • Pensato per la lettura, con uno schermo antiriflesso da 300 ppi e bordi sottili, per leggere come sulla carta stampata anche alla luce diretta del sole.
  • Tantissimi libri da leggere ovunque, salva migliaia di libri e portali sempre con te. Una singola ricarica del dispositivo tramite USB-C dura settimane, non solo poche ore.
  • Non affatica gli occhi, la tonalità della luce dello schermo è regolabile, da bianco ad ambra.
  • Resistente all’acqua (IPX8), per leggere e rilassarti in spiaggia, in piscina o nella vasca da bagno. Il tuo Kindle è testato per resistere a immersioni accidentali in acqua.
  • Acquista un Kindle Paperwhite e iscriviti a Kindle Unlimited: ricevi 3 mesi di abbonamento gratuiti. Sfrutta l’accesso illimitato a milioni di libri. Leggi dove e quando vuoi, su qualsiasi dispositivo.
bestseller n. 2
Custodia in tessuto per Amazon Kindle Paperwhite | Compatibile con i dispositivi di 11ª generazione (modello 2021), design leggero e sottile, Nero

Custodia in tessuto per Amazon Kindle Paperwhite | Compatibile con i dispositivi di 11ª generazione (modello 2021), design leggero e sottile, Nero

  • Progettata per adattarsi perfettamente al tuo Kindle Paperwhite (solo di 11ª generazione, non compatibile con i modelli di generazioni precedenti).
  • Questa custodia in tessuto resistente all’acqua è il complemento perfetto per il tuo Kindle Paperwhite, per leggere in molti più luoghi.
  • Si apre e si chiude proprio come un libro, per attivare il tuo Kindle o metterlo automaticamente in standby.
  • Il design sottile e leggero ti permette di leggere per ore in tutta comodità.
  • La custodia si ripiega per poter leggere comodamente mentre si tiene il Kindle in una mano, e non c'è bisogno di rimuoverla per caricare il dispositivo.
  • L’aletta magnetica mantiene la custodia ben chiusa.
  • Disponibile in quattro colori: Nero, Blu, Verde Agave e Lavanda.
bestseller n. 3
CoBak Custodia per Amazon Kindle Paperwhite 6,8" - Compatibile con dispositivi di 11a generazione (versione 2021), Cover protettiva sottile, Cover con chiusura magnetica Auto Wake/Sleep, Nero

CoBak Custodia per Amazon Kindle Paperwhite 6,8" - Compatibile con dispositivi di 11a generazione (versione 2021), Cover protettiva sottile, Cover con chiusura magnetica Auto Wake/Sleep, Nero

  • Ajustement : coupe et forme parfaites, spécialement conçues pour le tout nouveau Kindle Paperwhite ou Kindle Paperwhite Signature Edition (11e génération uniquement - ne convient pas aux Kindle de la génération précédente).
  • Réveil/sommeil automatique : avec la Smart Cover intégrée, votre liseuse Kindle se réveille ou s'endort en toute transparence. Tout ce que vous avez à faire est de prendre du plaisir à lire. Fermeture magnétique : la conception magnétique aide à fermer la coque Kindle Paperwhite en toute sécurité et offre une protection à 360 degrés pour votre appareil.
  • Matériau : dispose d'un extérieur en cuir PU imperméable de qualité supérieure et d'un intérieur en microfibre anti-rayures. Ce sera certainement un choix parfait d'étui Kindle pour vous.
  • Dragonne : la dragonne intégrée vous permet de tenir un Kindle Paperwhite dans une main, afin que vous puissiez vous adonner à la lecture sans vous sentir fatigué.
  • GARANTIE DE REMBOURSEMENT INCONDITIONNELLE DE 180 JOURS : Tous les produits achetés chez CoBak sont accompagnés d'un service d'assistance sans tracas de 18 mois. Que vous soyez un client de longue date ou un nouveau lèche-vitrines, nous voulons que vous vous sentiez confiant dans votre achat.

Kindle Oasis

bestseller n. 1
Kindle Oasis - Ora con tonalità della luce regolabile - Resistente all’acqua, 8 GB, Wi-Fi, Grafite

Kindle Oasis - Ora con tonalità della luce regolabile - Resistente all’acqua, 8 GB, Wi-Fi, Grafite

  • Il nostro schermo migliore (7", 300 ppi), con tecnologia Paperwhite e design a filo.
  • Tonalità della luce regolabile da bianco ad ambra.
  • Resistente all’acqua (IPX8), per leggere e rilassarti in spiaggia, in piscina o nella vasca da bagno. Il dispositivo Kindle è stato testato per resistere a immersioni accidentali in acqua.
  • Design sottile, leggero ed ergonomico, con appositi pulsanti VoltaPagina.
  • Ti permette di leggere come sulla carta stampata e, grazie alla tecnologia e-ink più all'avanguardia, puoi voltare pagina più rapidamente.
  • Accesso immediato a milioni di libri.
bestseller n. 2
Fintie Origami Cover per Kindle Oasis 10ª Generazione (Modello 2019) e 9ª Generazione (Modello 2017) - Ultra Sottile Leggera Custodia Case con Auto Sveglia/Sonno, Nero

Fintie Origami Cover per Kindle Oasis 10ª Generazione (Modello 2019) e 9ª Generazione (Modello 2017) - Ultra Sottile Leggera Custodia Case con Auto Sveglia/Sonno, Nero

  • Progettato esclusivamente per Kindle Oasis 9ª generazione (modello 2017) e Amazon Kindle Oasis (10ª generazione - modello 2019).
  • Realizzato in resistente tessuto di alta qualità con interni morbidi per evitare graffi.
  • Nnovativo stand Origami integrato che si piega per tenere il dispositivo in orizzontale o in verticale, per una visione senza mani.
  • Custodia che avvolge il dispositivo e con chiusura magnetica che mantiene la custodia ben chiusa.
  • Mettiamo a disposizione una ampia varieta' di colori e materiali per assecondare le tue preferenze.
bestseller n. 3
Flyorigin Custodia Kindle Oasis (9°&10° Gen, 2017/2019 Release) Pu Leather Custodie Kindle Oasis Smart Sleep/Wake Amazon Kindle Oasis Custodia

Flyorigin Custodia Kindle Oasis (9°&10° Gen, 2017/2019 Release) Pu Leather Custodie Kindle Oasis Smart Sleep/Wake Amazon Kindle Oasis Custodia

  • Custodia progettata per 7 pollici Amazon All-New Kindle Oasis (10th Gen, 2019 Release & 9th Gen, 2017 Release) .Model number: S8IN4O & CW24WI .Will not fit other tablet models. Si prega di controllare il numero di modello sul retro del vostro Kindle prima di effettuare un ordine.
  • Realizzato in pelle PU di fascia alta e plastica, è resistente e non facile da sbiadire. Lo stile classico rivela una forte consistenza
  • Funzione smart Sleep/Wake aggiornata. Si apre e si chiude come un libro per svegliare il Kindle o metterlo a dormire.
  • Il design sottile e leggero consente di tenere comodamente in mano il Kindle per ore e di leggerlo.
  • I ritagli precisi consentono un accesso completo agli altoparlanti, alle porte e alla fotocamera.

Migliori Kindle e-Reader economici

Se vuoi spendere meno di 150 euro puoi comprare un Kindle economico ma funzionale, perfetto per leggere qualche e-Book ogni tanto. Ecco i migliori modelli 2020.

Kindle 2019

Un e-Reader compatto ed economico è il Kindle 2019, proposto nelle versioni in bianco e in nero. Questo dispositivo, disponibile su Amazon, propone uno schermo da 6 pollici antiriflesso con 4 luci LED frontali regolabili, con una risoluzione di 167 ppi, un modulo Wi-Fi integrato e una batteria di lunga durata per un’autonomia fino a 4 settimane. La memoria da 4GB consente di archiviare migliaia di e-Book, mentre i comandi touch permettono di eseguire le configurazioni in modo semplice e veloce. La lettura è davvero piacevole con questo modello, con ricarica USB e accesso al Kindle Store per i clienti Amazon Prime.

Kobo Clara HD

Un e-Reader compatibile con tantissimi formati di e-Book è il Kobo Clara HD, un lettore di libri digitali affidabile e leggero con un peso di soli 168 grammi. Lo schermo da 6 pollici è ben illuminato, con regolazione dell’intensità e della temperatura del colore. Questo dispositivo è compatibile con i prestiti di e-Book tramite MLOL, supporta vari formati e offre una porta USB 2.0. Si tratta di un device comodo da portare sempre con sé, con una struttura pratica da usare, un design moderno e un ottimo prezzo di vendita. Acquista il Kobo Clara HD su Amazon.

Kindle Paperwhite 8GB Wi-Fi

Il miglior Kindle per il rapporto qualità-prezzo è sicuramente il modello Paperwhite, un’evoluzione della versione di base con 8GB di memoria e schermo antiriflesso da 6 pollici. Il Kindle Paperwhite, proposto anche nell’opzione da 32GB, è resistente all’acqua con certificazione IPX8, ha una risoluzione di 300 ppi e un’autonomia di lunga durata. Leggero e maneggevole questo e-Reader è dotato di 5 LED frontali, mentre per la connettività è possibile scegliere il device con modulo Wi-Fi o quello con supporto per le connessioni mobili 4G LTE. Scopri il prezzo di Kindle Paperwhite su Amazon.

Migliori Kindle e-reader di fascia alta

Se stai cercando un e-Reader esclusivo al di sopra dei 150 euro puoi trovare i migliori Kindle in commercio, con prestazioni elevate, tanto spazio d’archiviazione e funzionalità esclusive.

Kobo Libra H20

Tra le migliori alternative al Kindle c’è il Kobo Libra H20, un ottimo e-Reader moderno e versatile compatibile con tutti gli eBook presenti nel Kindle Store di Amazon. Questo dispositivo presenta uno schermo da 7 pollici, con risoluzione 1680×1264 pixel e una densità di 300 ppi, un peso di appena 192 grammi e una memoria di 8GB. È possibile regolare il colore tramite la funzionalità ComfortLight Pro, con impostazione di 12 tipi di caratteri differenti e supporto per 14 formati diversi tra cui EPUB, PDF, PNG e TIFF. Il Kobo Libra H20 è impermeabile e dotato di una batteria agli ioni di litio di lunga durata. Scopri il prezzo su Amazon.

Kindle Oasis 8GB Wi-Fi

Il miglior Kindle 2020 è l’e-Reader Oasis, un dispositivo top di gamma per i veri amanti della lettura digitale. Questo device è equipaggiato con un display da 7 pollici e design a filo, con tecnologia Paperwhite e luce regolabile con 25 LED frontali e una risoluzione di 300 ppi. Acquistabile su Amazon, il Kindle Oasis viene proposto con memoria da 8 o 32GB e connettività Wi-Fi, inoltre ha un peso di appena 188 grammi. Lo schermo è completamente personalizzabile, per trovare la configurazione più adatta alle proprie esigenze, con rivestimento resistente all’acqua certificato IPX8, design ergonomico e pulsanti volta pagina.

Kindle Oasis 32GB + 4G gratuito

La migliore offerta Amazon per gli e-Reader è il Kindle Oasis nella versione da 32GB di memoria con SIM 4G gratuita inclusa nel prezzo (non perdere la promozione del Kindle Oasis su Amazon). La doppia connettività consente di scaricare gli e-Book in qualsiasi momento, utilizzando sia la connessione Wi-Fi che la rete mobile illimitata, disponibile su Kindle Store e Wikipedia. Il device ha uno schermo antiriflesso da 7 pollici, con luce frontale a 25 LED, ricarica USB e autonomia di lunga durata. È possibile archiviare i dati in cloud con i servizi Amazon, mentre il rivestimento è resistente all’acqua e alle immersioni fino a 2 metri di profondità con certificazione IPX8.

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.