moto-z2-force Fonte foto: Web
ANDROID

Moto Z2 Force, in arrivo il nuovo top di gamma di Motorola

Il Moto Z2 Force, che sarà presentato la prossima settimana a New York, sarà sottile e avrà delle caratteristiche diverse in base al mercato di riferimento

21 Luglio 2017 - In attesa di conoscere qualche informazione in più sui due attesissimi smartphone di Samsung e Apple, in arrivo rispettivamente ad agosto e a settembre, nel mosaico delle indiscrezioni si aggiungono quelle relative al Moto Z2 Force, il nuovo top di gamma prodotto da Motorola.

Le notizie, diffuse in rete in queste ultime ore da VentureBeat, svelano molti dettagli sul dispositivo che sarà annunciato la prossima settimana a New York. Il primo elemento che sorprende è la batteria. Rispetto al modello precedente (Moto Z Force), il nuovo device, sempre facendo riferimento ai rumors, passerà da una batteria da 3500 mAh a una da 2730 mAh. Una soluzione che permette all’azienda asiatica di ridurre ulteriormente lo spessore dello smartphone. Lo Z Force, infatti, quando venne lanciato stupì per il fatto di essere molto sottile. Altre due novità significative ruotano attorno al comparto fotografico e al mercato di riferimento.

Caratteristiche tecniche Moto Z2 Force

Dando un’occhiata alle caratteristiche tecniche, il Moto Z2 Force monterà sul pannello frontale un display sempre da 5,5 pollici Super AMOLED con la stessa risoluzione del modello precedente: 2560 x 1440 pixel. Il nuovo top di gamma di Lenovo, allo stesso modo di molti altri smartphone, avrà a bordo uno degli ultimi e potenti processori prodotti da Qualcomm: lo Snapdragon 835. Come anticipato, l’azienda cinese ha deciso di apportare dei cambiamenti alla fotocamera. Mentre quella frontale sarà sempre da 5 megapixel, il comparto principale sarà composto da due sensori da 12 MP ciascuno, e non da una unica fotocamera da 21 MP, come visto sul Moto Z Force.

Più potente in Cina

Lo smartphone prodotto da Lenovo avrà delle caratteristiche interne diverse a seconda del mercato di destinazione. Secondo le ultime indiscrezioni, il telefonino integrerà 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione in Cina e continuerà ad avere 4 GB, come il Motorola Z Force, e 64 GB di spazio di archiviazione negli altri Paesi. Il nuovo device di Motorols girerà con Android 7.1.1 inizialmente, per poi passare a Android O.

Quanto costerà? Al momento i rumors non forniscono nessuna informazione.

Contenuti sponsorizzati