
Netflix lavora a un remake di Spy Kids
Gina Rodriguez e Zachary Levi recitano nel rifacimento del celebre film di fantaspionaggio uscito nel 2001
Per la gioia dei fan dell’indimenticabile Spy Kids, film del 2001 diretto da Robert Rodriguez, Netflix ha annunciato recentemente di star lavorando a un remake della storia. È lo stesso Rodriguez a occuparsi della sceneggiatura, della regia e della produzione del prossimo film, con una nuova famiglia di spie.
Il film originale, che nel corso degli anni ha avuto tre sequel (Spy Kids 2 – L’isola dei sogni perduti, Missione 3D – Game Over e Spy Kids 4 – È tempo di eroi), racconta infatti la storia di una celebre coppia di spie ormai in pensione e dei due figli piccoli che, quando i genitori sono costretti dalle circostanze a tornare in azione, in qualche modo si rivelano inaspettatamente portati per il mestiere. Il remake della pellicola di fantaspionaggio, co-sceneggiata da Racer Max, non è il primo lavoro Rodriguez per Netflix: il regista ha già messo la firma sul film d’azione del 2020 We Can Be Heroes.
La trama: del remake di Spy Kids
La trama dei remake mantiene ovviamente dei punti di contatto con il film originale, ma con qualche innovazione e "aggiornamento" ai tempi attuali. La famiglia protagonista è ancora composta da una coppia di agenti segreti, tra i più grandi al mondo, e dai due figli.
Quando questi ultimi aiutano a loro insaputa un potente sviluppatore di giochi animato da cattive intenzioni a diffondere un virus informatico che gli consente di controllare ogni tipo di dispositivo esistente, i due giovanissimi eroi capiscono di dover diventare spie loro stessi per salvare i genitori e il mondo intero.
Il cast: chi recita nel remake di Spy Kids
Nel cast del remake di Spy Kids ci sono Gina Rodriguez (già vista in Awake, Someone Great e Annientamento), Zachary Levi (celebre ad esempio per Shazam!, American Underdog e La fantastica signora Maisel), Everly Carganilla (Yes Day, La direttrice, The Afterparty) e l’esordiente Connor Esterson. Saranno loro gli interpreti della famiglia protagonista.
Elizabeth Avellan e Racer Max figurano tra i produttori, mentre Gary Barber e Peter Oillataguerre di Spyglass saranno i produttori esecutivi. Anche David Ellison, Dana Goldberg e Don Granger si occuperanno della produzione per Skydance, che inoltre supervisionerà lo sviluppo e le riprese.
Il remake di Spy Kids non è il primo e solo frutto della collaborazione tra Skydance e Netflix: tra i titoli già disponibili o in arrivo ci sono anche Heart of Stone con Gal Gadot; The Adam Project con Ryan Reynolds (uscito a marzo e già diventato uno dei titoli più popolari film Netflix), The Old Guard e 6 Underground.