Libero
TECH NEWS

Netflix, possibile scaricare film anche da Windows 10

Netflix aggiorna la versione dell'app del Windows Store dando la possibilità agli utenti di scaricare e guardare offline le puntate delle serie tv preferite

Pubblicato:

Un computer sull'home page di Netflix Fonte foto: ibreakstock / Shutterstock.com

L’attesa è finita: lo streaming offline di Netflix sbarca anche su Windows 10. La società americana ha appena aggiornato la versione della sua app presente nel Windows Store introducendo la funzionalità già lanciata in precedenza sui dispositivi Android e su quelli di Apple.

Gli utenti da oggi, secondo quanto si apprende, potranno infatti scaricare sui propri dispositivi – pc e smartphone che girano con il sistema operativo di Redmond – i titoli preferiti e poi guardarli anche senza connessione internet. Esattamente come avviene con l’applicazione presente nei market di Google e di iOS. Il servizio sarà disponibile solo per alcuni contenuti vide.. La funzionalità, richiesta a gran voce dal pubblico della piattaforma streaming, è molto utile soprattutto in mobilità o in quelle zone dove la copertura internet – sia mobile sia in casa – non è così ottimale per vedere i titoli offerti dall’azienda americana.

Lo streaming offline su Windows 10

Lo streaming offline dell’applicazione di Netflix per Windows 10 è molto semplice e funziona come nelle versioni per Android e iOS. Come detto, la funzionalità è ristretta solo a un numero limitato di contenuti. È necessario prima verificare se un titolo è scaricabile o meno. Sarà sufficiente aprire l’app e recarsi alla sezione “Disponibili per il download”. Una volta scaricato, l’episodio della serie tv preferita – o un film, un documentario – potrà essere “richiamato” andando in “ I miei download”. Ovviamente per poter utilizzare la nuova funzionalità bisogna aggiornare prima l’applicazione sui pc e su tutti dispositivi mobili che girano con Windows 10.