
Nokia 8, specifiche da top per sbaragliare iPhone 8 e Galaxy S8
L’azienda finlandese presenterà molto probabilmente il suo top di gamma al Mobile World Congress, dovrebbe avere 24 megapixel di fotocamera e girare con Android Nougat
L’attesa per il ritorno di Nokia è paragonabile a pochi altri eventi degli ultimi anni. Forse la nuova stagione de Il Trono di Spade, oppure l’uscita di Super Mario Run. Il Nokia 6 ha interessato gli utenti della Rete ma la maggior parte dei consumatori sta aspettando il top di gamma della famosa azienda finlandese.
Indiscrezioni sul top di gamma Nokia. Durante la presentazione del Nokia 6 l’azienda ha scherzato con il pubblico informandolo che il vero top di gamma della casa sarebbe stato presentato solo a febbraio. Durante il Mobile World Congress a Barcellona. Non si sa molto su questo smartphone che per il momento è avvolto nel mistero ma dopo l’annuncio di Nokia alcune indiscrezioni sono emerse. Il nome in codice è Nokia Supreme e probabilmente entrerà in commercio come Nokia 8. E qualcuno dice anche che è stato anche mostrato per breve tempo allo stand Qualcomm durante il recente CES di Las Vegas. Ma davvero pochi sono riusciti a notarlo.
A bordo troveremo Snapdragon 835?

Premi sull’immagine per scoprire il primo smartphone prodotto fa Nokia insieme a HMD Global
Da quello che emerge dalle indiscrezioni Nokia 8 avrà il nuovo chipset di casa Qualcomm, lo Snapdragon 835. E questo spiegherebbe anche la sua presenza allo stand dell’azienda californiana durante il CES. Avrà un grande display da 5,7 pollici Super AMOLED con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel). Al contrario delle attese di molti lo schermo sarà piatto e non curvo. Nokia 8 entrerà sul mercato anche con una versione più economica che sarà alimentata da Sanpdragon 821. A sorprendere, oltre lo schermo, dovrebbe essere anche la fotocamera da almeno 24 megapixel con OIS (stabilizzatore ottico) e super EIS (stabilizzatore elettronico). Mentre la fotocamera anteriore dovrebbe essere da 12 megapixel con diverse funzioni per i selfie. Per quanto riguarda la memoria interna la versione più economica avrà 64GB mentre quella di punta 128GB. Entrambi saranno espandibili tramite microSD fino a 256GB. È molto probabile che Nokia Supreme, o Nokia 8 che dir si voglia, girerà con l’ultima versione Android 7.0 Nougat, visto lo stesso sistema operativo del Nokia 6.