Libero
STREAMING E SERIE TV

Omicidio a Easttown: dove vedere la serie tv con Kate Winslet

Una nuova serie TV per Kate Winslet: di cosa parla, quando arriva e dove vedere il crime drama Omicidio a Easttown

Pubblicato:

omicidio a easttown Fonte foto: Sky

Kate Winslet torna sugli schermi con una mini serie crime drama della HBO, dove non sarà solo l’attrice protagonista ma anche la produttrice: Omicidio a Easttown. La serie sarà trasmessa su Sky e NOW ed è uno dei titoli più attesi di questo 2021.

Ambientata in una cittadina della Pennsylvania, Omicidio a Easttown narra le vicende di Mare Sheehan, interpretata da Kate Winslet, una detective che indaga su un complesso caso di omicidio mentre la sua vita privata va a rotoli. La serie esplora il lato più oscuro delle comunità chiuse, che vengono sconvolte dalla violenza, e i temi della famiglia e dei drammi del passato che possono influenzare e definire il presente dei personaggi. La messa in onda è prevista per il 9 giugno e non resta che attendere per vedere la nuova prova dell’attrice da Premio Oscar per The Reader.

Omicidio a Easttown: di cosa parla la mini serie

In Omicidio a Easttown la Winslet interpreta il detective Mare Sheehan, impegnata a risolvere un delicato caso di omicidio nei sobborghi di Philadelphia. La Sheeran indaga sulla morte di una giovane ragazza madre, affrontando in parallelo una serie di problemi personali legati al suo passato e al suo recente.

Da un lato, la Sheehan fu la celebrità locale per un tiro da record durante una partita di basket del suo liceo 25 anni prima. Dall’altra, è un detective che cerca di risolvere da un anno il caso della scomparsa della figlia di una sua compagna di scuola. Proprio questo caso l’ha messa a dura prova e ha spaccato l’opinione su di lei della piccola comunità, che si mostra scettica sulle sue capacità investigative.

Omicidio a Easttown: il cast e quando arriva

Oltre alla Winslet, nel cast troviamo gli attori Guy Pearce nei panni del professore di scrittura creativa Richard Ryan, Julianne Nicholson che interpreta Lori Ross, migliore amica del detective Sheehan, Jean Smart nei panni di Helen, madre della detective, Angourie Rice invece è la figlia Siobahn, ed Evan Peters nei panni di Colin Zabel, un giovane detective che aiuterà la protagonista nelle indagini.

Brad Ingelsby è lo showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo, mentre la regia è stata affidata a Craig Zobel. C’è anche un nome italiano nella mini serie HBO: la colonna sonora originale è di Lele Marchitelli, che ha già lavorato per The Young Pope La Grande Bellezza.

La mini serie in 7 episodi della HBO arriverà in Italia il prossimo 9 giugno alle 21.15 su Sky, ma sarà possibile vederla anche su NOW.