oneplus 7 Fonte foto: Android Pure
ANDROID

OnePlus 7, nuove immagini confermano la caratteristica più attesa

Nuove immagini dello smartphone OnePlus 7 confermano una caratteristica tanto attesa che conquisterà gli amanti delle foto. Scopri di cosa si tratta

9 Aprile 2019 - C’è grande attesa per lo smartphone OnePlus 7, il dispositivo top di gamma prodotto dall’omonima azienda cinese. Secondo le notizie ufficiali, uscirà tra maggio e giugno 2019 e avrà delle specifiche che niente hanno da invidiare ai più popolari Samsung Galaxy S10 e iPhone Xs. Gli ultimi render CAD realizzati dallo youtuber Waqar Khanlasciano trapelare alcuni dettagli interessanti.

Le immagini confermano la presenza di una fotocamera frontale pop-up, che si attiva ogni volta che si sblocca lo smartphone o si apre l’app Fotocamera. Si tratta della novità più importante del OnePlus 7 e di un deciso cambio di design. Dopo aver adottato il notch (nel OnePlus 6 e nel OnePlus 6T), l’azienda cinese ha voluto ridurre ulteriormente le cornici e ha deciso di inserire la fotocamera anteriore all’interno del dispositivo. Una soluzione già vista su altri dispositivi cinesi e che per la prima volta arriva anche su un OnePlus. Grazie a questa soluzione, lo schermo sarà ancora più grande e spazioso.

Caratteristiche OnePlus 7

Potenza e facilità d’utilizzo sono le due parole utilizzate dagli ingegneri OnePlus per progettare il loro ultimo smartphone top di gamma. Lo smartphone sarà caratterizzato da un display FullHD+ da 6,4 pollici e un processore SoC Qualcomm Snapdragon 855 supportato da  8/12GB di RAM e da 12/256GB di memoria interna.

Le immagini confermano anche la presenza sul OnePlus 7 di tre fotocamere allineate in verticale, circondate da un riquadro dai bordi arrotondati. La tripla cam avrà un sensore principale da 48 Megapixel ed uno secondario da 20 Megapixel, mentre il terzo sarà un sensore ToF (Time of Flight) che migliorerà la qualità delle foto notturne.

La batteria da 3600mAh è accompagnata dalla carica veloce Warp Charge. Infine, il sistema operativo sarà Android Pie 9.0 con interfaccia grafica OxygenOS.

Prezzo OnePlus 7

Difficile fare previsioni sul prezzo del OnePlus 7, ma sicuramente l’azienda cercherà di seguire la filosofia che finora l’ha contraddistinta: produrre smartphone dall’ottimo rapporto qualità-prezzo ed economici. La versione base con 8GB di RAM e 128GB di memoria interna dovrebbe avere un prezzo di circa 620 euro. Data di uscita del OnePlus 7: fine maggio – inizio giugno.