oneplus 7t Fonte foto: Web
ANDROID

OnePlus 7T Pro, fotocamera top e nuovo design

Il OnepLus 7T Pro dovrebbe avere un design innovativo: nella parte posteriore c'è un cerchio con le tre fotocamere. A bordo lo Snapdragon 855 Plus e 8GB di RAM

27 Agosto 2019 - Lo smartphone OnePlus 7T Pro, atteso per questo autunno, potrebbe avere un reparto fotografico posteriore di tutto rispetto, racchiuso in un grosso elemento circolare di colore nero. E’ quanto emerge dall’ultimo leak, in cui si vede il nuovo design del OnePlus 7T Pro.

Negli ultimi due anni OnePlus ha lanciato due smartphone per anno: uno a primavera e uno, la versione T, in autunno. C’è grande attesa, quindi, per il prossimo OnePlus in versione T che dovrebbe essere presentato entro pochi mesi. In questo caso, tra l’altro, dalle indiscrezioni sembra anche che OnePlus voglia introdurre importanti novità con questo modello. A dar forza a questa ipotesi ci sono due leak fatti circolare nelle ultime ore da fonti di solito affidabili, che confermano quanto ipotizzato già alla fine dell’anno scorso. Tre indizi, quindi, che potrebbero fare una prova.

OnePlus 7T Pro: indiscrezioni sulla fotocamera

A dicembre 2018 circolò una foto in cui Pete Lau, CEO di OnePlus, durante una riunione mostrava uno dei futuri smartphone dell’azienda. Lo stesso smartphone era in mano ad uno dei partecipanti alla riunione e aveva un evidente elemento circolare di grandi dimensioni sul retro. Ora arriva il tweet del noto leaker Evan Blass, contenente i bozzetti del OnePlus 7T Pro dove riappare proprio il cerchio posteriore. Non mancano, infine, alcuni render fatti circolare ieri in cui il OnePlus 7T Pro ha, all’interno dell’elemento circolare, tre fotocamere affiancate orizzontalmente e, sotto quella centrale, un grosso flash LED. Nella parte anteriore, invece, c’è un piccolo notch a goccia che contiene la selfie camera. Sembra proprio confermato, quindi, che il OnePlus 7T Pro avrà 4 fotocamere: tre posteriori e una anteriore. Ricordiamo che il reparto fotografico del OnePlus 7 Pro già in commercio ha uno dei sensori più grandi e potenti del mercato, affiancato da un obiettivo grandangolo e da una fotocamera per lo zoom.

OnePlus 7T Pro: caratteristiche tecniche

Oltre al reparto fotografico decisamente importante, ci sono anche altre caratteristiche tecniche (al momento ipotizzate, naturalmente) che fanno rientrare pienamente il OnePlus 7T Pro nella parte alta del mercato degli smartphone. Ad esempio il processore, che dovrebbe essere lo Snapdragon 855 Plus (in pratica un 855 più performante). La RAM dovrebbe essere da 8GB, mentre lo spazio di archiviazione da 256GB. Ci si aspetta, infine, uno schermo AMOLED di ottima qualità con sensore per le impronte digitali integrato.