oneplus 7 pro Fonte foto: Framesira / Shutterstock.com
ANDROID

OnePlus 7T Pro, in arrivo a ottobre con un processore più potente

Il OnePlus 7T Pro verrà presentato il 15 ottobre- A bordo lo Snapdragon 855 Plus con 8-12GB di RAM e 128-256GB di memoria interna. Prezzo superiore ai 700 euro

12 Agosto 2019 - OnePlus non perde le buone abitudini e anche quest’anno presenterà entro novembre una versione aggiornata dei top di gamma lanciati a giugno. Da oramai alcuni anni l’azienda cinese ha deciso di lanciare due nuovi smartphone ogni anno, in modo da restare sempre competitiva nei confronti di società più grandi come Samsung, Huawei e Apple.

Nelle ultime settimane sono aumentate le indiscrezioni sul OnePlus 7T Pro, segnale che la presentazione del dispositivo si sta avvicinando sempre più. Infatti, uno dei rumor usciti in questi giorni fissa già la data di presentazione: 15 ottobre. Si tratterebbe di una novità per OnePlus, che finora aveva presentato il secondo top di gamma dell’anno sempre tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre. Per il OnePlus 7T Pro la presentazione verrebbe anticipata per contrastare l’uscita dell’iPhone Xi 2019 e del Huawei Mate 30 Pro, fissate entrambe per il mese di settembre. Il OnePlus 7T Pro non dovrebbe discostarsi molto dal precedente modello: OnePlus si sta concentrando soprattutto sull’ottimizzazione delle prestazioni.

La scheda tecnica del OnePlus 7T Pro

Il OnePlus 7T Pro dovrebbe montare un processore Snapdragon 855 Plus, la nuova versione overclockata del chipset pensata appositamente per il gaming, supportato da almeno 8-12GB di RAM e da 128-256GB di memoria interna. Lo schermo dovrebbe avere le stesse caratteristiche del modello precedente: diagonale da 6,7 pollici con risoluzione QuadHD+ e referesh rate a 90Hz. Il design si caratterizza per l’assenza di fori e di notch sullo schermo e per la presenza di una fotocamera pop-up che fuoriesce ogni volta che si attiva l’app Fotocamera.

Miglioramenti sostanziali dovrebbero esserci per il comparto fotografico. Peter Lau, CEO di OnePlus, ha dichiarato che i prossimi smartphone dell’azienda cinese dovranno essere ancora più performanti per quanto riguarda la qualità degli scatti. Per questo motivo bisogna attendersi delle novità importanti, come ad esempio l’inserimento di un quarto sensore fotografico.

La batteria potrebbe essere da 4200 mAh con il supporto alla Warp Charge. Lo smartphone arriverà sul mercato con a bordo Android 10 Q e la nuova versione della Oxygen OS.

Quando esce il OnePlus 7T Pro

Se la presentazione verrà confermata per il 15 ottobre, è molto probabile che il OnePlus 7Pro arrivi sul mercato entro la fine dello stesso mese. Per quanto riguarda il prezzo, difficilmente la versione base da 8GB di RAM e 128GB di memoria interna costi meno di 700 euro.