OnePlus Buds Pro 3: tutte le info ufficiali e gli ultimi rumor
OnePlus ha condiviso le prime informazioni sulle nuove OnePlus Buds Pro 3 in arrivo ufficialmente il prossimo 20 agosto. Confermata la partnership con Dynaudio
OnePlus ha condiviso le prime informazioni sulle nuove Buds Pro 3 che saranno presentate ufficialmente il prossimo 20 agosto.
Si tratta di un dispositivo di fascia alta, che il produttore non ha esitato a definire come “il suo miglior prodotto audio di sempre”, che raccoglie l’eredità delle precedenti OnePlus Buds Pro 2 migliorandole, anche grazie alla partnership con la danese Dynaudio.
OnePlus Buds Pro 3, le prime informazioni ufficiali
Stando alle dichiarazioni di OnePlus, uno dei punti di forza delle nuove Buds Pro 3 è la presenza di tecnologie audio realizzate in collaborazione con Dynaudio, azienda danese specializzata nel settore dei prodotti audio destinati agli studi di registrazione professionali.
Da quello che sappiamo Dynaudio ha lavorato all’ottimizzazione del suono delle OnePlus Buds Pro 3, con un equalizzatore sviluppato appositamente per questo dispositivo, partendo dall’esperienza dell’azienda danese nel settore degli altoparlanti ad alta fedeltà.
Non sono stati rivelati altri dettagli di questa partnership, ma secondo le dichiarazioni del produttore cinese le OnePlus Buds Pro 3 offriranno “un’esperienza audio ancora più raffinata e innovativa”.
Altre informazioni ufficiali provenienti sempre da OnePlus anticipano qualcosa sul design di questi dispositivi, con la custodia di ricarica che è stata completamente ridisegnata rispetto al modello precedente, con un’apertura verticale, una forma ergonomica e una trama in ecopelle con il logo posizionato sulla parte frontale.
Oltretutto, la custodia avrà la ricarica wireless e potrà essere ricaricata anche dagli smartphone compatibili con la ricarica inversa, come il nuovo OnePlus 12.
Gli auricolari, invece, saranno disponibili in due colorazioni: Midnight Opus e Lunar Radiance con il logo Dynaudio inciso su ognuno di essi.
OnePlus Buds Pro 3, cosa dicono i leaker
OnePlus non si è sbottonata più di tanto riguardo alle nuove Buds Pro 3 e la maggior parte delle specifiche tecniche rimangono ancora top-secret, anche se ormai manca davvero poco alla presentazione di questo prodotto.
Stando a quanto condiviso dal noto leaker Yogesh Brar su X, gli auricolari hanno un doppio driver con woofer da 11mm e tweeter da 6mm e dovrebbero, inoltre, essere compatibili con i codec audio LHDC 5.0. La cancellazione attiva del rumore che dovrebbe arrivare fino a 50 dB, un valore altissimo.
Per quanto riguarda le opzioni di connettività il leaker parla di Bluetooth 5.4 con connessione Multipoint fino a due dispositivi simultaneamente.
Sul fronte dell’autonomia, invece, le indiscrezioni fanno riferimento a circa 43 ore di ascolto utilizzando l’apposita custodia di ricarica. Mentre con una ricarica di soli 10 minuti è possibile ottenere altre 5 ore di ascolto.
Per i soli auricolari dovrebbe esserci la certificazione IP55 che ne attesta la resistenza alla polvere e ai getti d’acqua da qualsiasi direzione. Infine, stando sempre al post di Brar, il prezzo di listino in India dovrebbe essere di 13,999 rupie indiane, che al cambio attuale corrispondono a 151,70 euro.