OnePlus Pad 2 ufficiale: scheda tecnica e prezzi
OnePlus Pad 2 è il nuovo tablet di fascia alta dell’azienda cinese, un device con tante funzioni AI per affiancare gli utenti nella produttività e nel multitasking
OnePlus ha presentato ufficialmente il nuovo OnePlus Pad 2, il tablet di fascia alta orientato principalmente alla produttività.
Un device dalle grandi potenzialità, dove spicca certamente un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 che, oltre a garantire ottime performance, permette anche agli utenti di accedere a diverse funzionalità AI sviluppate dall’azienda cinese per semplificare il flusso di lavoro dei suoi utenti.
OnePlus Pad 2: scheda tecnica
Il nuovo OnePlus Pad 2 ha un display LCD che misura 12,1 pollici, ha una risoluzione 3K (3.000×2.120 pixel) e frequenza di aggiornamento variabile fino a 144 Hz. Lo schermo è compatibile anche con la OnePlus Stylo 2.
Il processore in dotazione è un Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 con un solo taglio di memoria a disposizione: 12 GB di RAM e 256 GB di memoria di archiviazione interna.
Sfruttando la NPU del chip di Qualcomm OnePlus permette l’accesso ad alcune funzionalità basate sull’intelligenza artificiale come
- Open Canvas, per semplificare l’utilizzo delle app in split-screen
- AI Toolbox, per leggere un testo ad alta voce
- AI Speak, per generare un testo da un file audio
- Recording Summary,per riassumere i punti principali di una registrazione audio
- AI Writer, per aiutare l’utente nella creazione di contenuti basati su immagini e testi
- AI Eraser 2.0 e Smart Cutout 2.0, per eliminare gli oggetti dalle foto o isolare fino a tre soggetti
Il comparto fotografico comprende una fotocamera posteriore da 13 MP e una fotocamera frontale da 8 MP posizionata su uno dei lati più lunghi del tablet.
Tra le opzioni di connettività abbiamo il WiFi 7, il Bluetooth 5.4, il chip per l’NFC (utile per il passaggio veloce di file tra due OnePlus Pad 2) e una porta USB-C 3.2. Molto interessante il comparto audio che comprende 6 speaker certificati Hi-Res Audio e compatibili con l’audio spaziale.
La batteria ha una capacità di 9.510mAh con ricarica cablata SuperVOOC da 67 W. Il sistema operativo è Android 14 con interfaccia utente proprietaria OxygenOS 14.1.
OnePlus Pad 2: prezzo e disponibilità
Il nuovo OnePlus Pad 2 può essere già preordinato sul sito ufficiale di OnePlus e sarà disponibile ufficialmente a partire dal prossimo 1° agosto. Il prezzo consigliato per l’unica versione disponibile con 12/256GB è di 549 euro.
Acquistando il device si riceverà in omaggio anche l’adattatore OnePlus 80W Type-A (che ha un costo di 39,99 euro). Oltre a questo gli utenti possono scegliere un accessorio a scelta tra la OnePlus Smart Keyboard, la OnePlus Stylo 2 oppure la cover protettiva.
Chi preordinerà il tablet entro il 1° agosto riceverà anche uno sconto di 50 euro sul prezzo del dispositivo, inoltre gli studenti riceveranno un ulteriore sconto del 10%.
Chiaramente, gli accessori sono disponibili anche separatamente al prezzo consigliato di
- OnePlus Stylo 2: 99 euro
- OnePlus Smart Keyboard: 149 euro
- Custodia: 59 euro