Libero
WEARABLE

Oppo Enco Free 2i: gli auricolari Lite arrivano in Italia

I nuovi auricolari Oppo Enco Free 2i sono la versione più economica degli Oppo Enco Air 2 ma offrono prestazioni elevate come la cancellazione attiva del rumore (ANC) a un prezzo contenuto.

Pubblicato:

oppo enco free 2i Fonte foto: Oppo

Oppo annuncia l’arrivo in Italia degli auricolari in-ear TWS Oppo Enco Free 2i, che vanno ad aggiungersi agli Oppo Enco Free 2 presentati a maggio, rispetto ai quali conservano funzioni come l’ANC (la cancellazione attiva del rumore) ma hanno una scheda tecnica più limitata, compensata da un prezzo lievemente più basso.

Dal punto di vista del design, gli Oppo Enco Free 2i richiamano le linee sinuose delle AirPods Pro di Apple, ma chiaramente la scheda tecnica non ci si avvicina affatto. Grazie alla scanalatura presente su entrambe le gemme viene ridotta la pressione all’interno del padiglione auricolare. La custodia di ricarica è arrotondata e sottile. Infine, grazie alla certificazione IP54 viene assicurata resistenza a polvere e schizzi di acqua, quindi gli auricolari possono essere indossati anche nelle giornate più calde poiché la loro funzionalità non sarà compromessa dal sudore.

Oppo Enco Air 2i: caratteristiche tecniche

Il driver da 10 mm abbinato alla cancellazione attiva del rumore (ANC) fino a 42 dB offre la possibilità di ascoltare un suono nitido e di isolarsi dai rumori esterni, incluse le frequenze più basse, mentre si effettua una telefonata o mentre si ascolta musica.

Per ovviare alla condizione di isolamento tipica delle cuffie in-ear è stata aggiunta la funzione Transparency per percepire i suoni ambientali e permette di tenere indossati gli auricolari mentre, ad esempio, si è alla guida.

La batteria degli auricolari è di 21 mAh, ai quali si aggiungono i 480 mAh della batteria della custodia per una durata complessiva di 30 ore di riproduzione, con ricarica completa in un’ora e mezza. Gli auricolari Oppo Enco Air 2i, infine, hanno la connettività Bluetooth 5.2.

Oppo Enco Air 2i: prezzo e disponibilità

Gli auricolari Oppo Enco Air 2i per ora sono disponibili solo nel colore Bianco e in vendita sullo store ufficiale dell’azienda al prezzo di 99,99 euro. Presto saranno presenti anche su Amazon.