pixel4 Fonte foto: web
ANDROID

Pixel 4 compare in foto: come sarà il top di gamma Google

Una foto pubblicata su Twitter mostra come sarà il nuovo smartphone Google Pixel 4. Scopri il design e le specifiche del cellulare

22 Maggio 2019 - Google ha da poco presentato gli smartphone low cost della serie Pixel 3a, che già circolano le prime indiscrezioni sul Pixel 4. Il dispositivo verrà lanciato sul mercato tra diversi mesi, sia in una versione standard che in una di grandi dimensioni, chiamata XL. Sono già in circolazione i primi rendering e foto che mostrano il top di gamma Google.

Già lo scorso marzo Jonas Daehnert, dal suo profilo Twitter @PhoneDesigner, aveva condiviso alcune anticipazioni sul nuovo dispositivo Google. Il designer è tornato a pubblicare altri rendering, facendo crescere la curiosità tra i fan Pixel e gli addetti ai lavori. Così come accadrà per i nuovi iPhone 2019, anche i dispositivi del colosso di Moutain View dovrebbero avere un design simile ai modelli precedenti. Naturalmente non mancheranno alcune importanti modifiche, come l’eliminazione del notch sostituito da una piccola fessura nell’angolo in alto a destra del display. Ma non sono questi i soli dettagli ad attirare le attenzioni del pubblico.

Google Pixel 4: novità e conferme nella nuova fotografia

Una delle novità più evidenti, confermate da questa e dalle precedenti immagini diffuse, è che lo smartphone Google Pixel 4 avrà la fotocamera frontale posizionata sullo schermo in alto a destra, e un’altra posteriore apparirà nella medesima posizione sul retro. Il Pixel 4 XL invece probabilmente avrà una doppia fotocamera sia nella parte frontale che nel retro. Queste ipotesi sono state confermate pochi giorni fa, quando è stata diffusa la foto che ritrae entrambi i lati del Pixel 4. L’unica differenza è che il foro per la fotocamera frontale è ancora più piccolo di quanto si pensasse. Mentre le due fotocamere posteriori sono affiancate da un flash LED.

Nella foto non si nota la presenza del lettore di impronte digitali, quindi probabilmente sarà posizionato sotto il display, come moltissimi altri top di gamma usciti in questa prima metà del 2019. Anche la combinazione di colori è abbastanza interessante: la scocca combina il nero e il grigio sui lati, mentre nel retro è inciso il logo Google in color grigio chiaro. Nella parte frontale non c’è praticamente alcuna mascherina, e il display occupa praticamente tutto lo spazio a disposizione.

Google Pixel 4: le specifiche

Un’altra importante anticipazione che si deduce osservando la fotografia è la presenza dell’interfaccia Android Q. Non si sa ancora quale sarà il nome completo della prossima versione di Google, ma l’azienda dovrebbe comunicare di più nei prossimi mesi. Inoltre, entrambi i modelli avranno un processore Octa-Core Snapdragon 855 a 64 bit di Qualcomm. Il Pixel 4 avrà almeno 6 GB di RAM, anche se si pensa che la versione XL preveda una variante. È abbastanza sicuro che il Pixel 4 XL avrà un display QHD+ mentre il Pixel 4 includerà un pannello FullHD + anche se non sono emerse informazioni in tal senso.

Quando arriveranno i Pixel 4?

Presumibilmente i nuovi smartphone Google arriveranno sul mercato ad ottobre 2019. Le persone potranno scegliere tra la versione standard e quella XL che differiscono per dimensioni e altre specifiche ancora poco chiare.

Contenuti sponsorizzati