Pixel 4 XL: niente notch e design vintage
Sono apparse online le prime immagini del Pixel 4 XL: cornici frontali abbastanza spesse e schermo da 6,25 pollici. In arrivo entro novembre 2019

Il Google Pixel 4 XL, il prossimo smartphone premium dell’azienda di Cupertino non sembra avere più segreti. Nelle scorse settimane l’azienda di Mountain View aveva mostrato a sorpresa un’immagine della parte posteriore dello smartphone, svelando il comparto fotografico. Partendo da quella foto, alcuni esperti hanno immaginato il design del Pixel 4 XL e hanno pubblicato online le foto. Rispetto ai tanti modelli usciti negli ultimi mesi, lo smartphone top di gamma di Google dovrebbe avere delle cornici molto spesse e un design retrò. Ecco come sarà il Google Pixel 4 XL.

Sulla scheda tecnica del Pixel 4XL non ci sono dubbi: sarà quella di un top di gamma. A bordo troveremo lo Snapdragon 855 supportato da 8GB di RAM e da 128-256GB di memoria interna. Non ci sarà lo slot per la scheda microSD. Lo smartphone si baserà su Android 10 Q senza nessuna personalizzazione.

Secondo le ultime indiscrezioni, il Google Pixel 4XL avrà uno schermo OLED di 6,25 pollici con risoluzione QuadHD+. Il design è molto simile a quello del modello precedente e si discosta dagli ultimi smartphone usciti sul mercato. Le cornici frontali sono molto spesse ed è assente il notch. Non ci sarà neanche il jack audio da 3,5 millimetri. Nella parte posteriore manca il sensore per le impronte digitali, segnale che verrà integrato sotto il display.

L’assenza del notch nella parte frontale è motivata dalla scelta di Google di inserire una doppia fotocamera anteriore. Oltre al sensore principale, ci sarà un teleobiettivo per i selfie panoramici. Nella parte posteriore, invece, troviamo una tripla fotocamera inserita in un bumper quadrato. Il sensore principale sarà da 12 Megapixel, supportato da un teleobiettivo da 16 Megapixel e da un sensore ToF (Time of Flight).

Lo smartphone dovrebbe essere presentato verso la metà di ottobre. Per vederlo sul mercato bisognerà aspettare un paio di settimane. Difficile fare delle previsioni sul prezzo del Google Pixel 4XL, ma è molto probabile che superi i 1000 euro.