Libero
STREAMING E SERIE TV

Quanti dispositivi si possono usare su Amazon Prime Video

Vuoi sapere quanti dispositivi si possono collegare ad Amazon Prime Video contemporaneamente e vedere quali sono registrati? Di seguito ti spieghiamo come fare.

Pubblicato: Aggiornato:

Amazon Prime Video Fonte foto: Lukasz Michalczyk/Shutterstock

Amazon Prime Video è una delle piattaforme streaming più richieste e apprezzate dagli utenti di tutto il mondo, con un’offerta ricchissima che comprende centinaia di film, serie TV e documentari di ogni genere, per tutte le età e in varie lingue. Questo servizio on-demand è incluso nell’abbonamento Amazon Prime ed è una delle più convenienti sul mercato, con un costo di 4,99 euro al mese. Sei già cliente Amazon e hai bisogno di sapere quanti dispositivi puoi utilizzare su Prime Video? Continua a leggere per scoprire come fare.

Come utilizzare Amazon Prime Video

Prime Video offre un ampio catalogo sempre aggiornato di film e serie TV in streaming, arricchito anche da contenuti esclusivi, ovvero gli Amazon Original. Per entrare a far parte del variegato mondo targato Prime Video e accedere alla piattaforma, bisogna avere account su amazon.it e disporre di un abbonamento Prime attivato.

La piattaforma fa parte del noto “pacchetto” Amazon, che prevede numerosi vantaggi sull’acquisto di prodotti, offerte ad hoc e spedizioni gratuite per alcuni articoli, insieme all’accesso ad Amazon Music Prime e Amazon Prime Reading. Gli utenti non abbonati, possono comunque provare Amazon Prime Video gratis per 30 giorni. Terminato il periodo di prova, l’abbonamento si rinnoverà in automatico, ma è possibile annullare l’iscrizione a Prime in qualunque momento. Oltre ai contenuti gratuiti, il Prime Video permette anche acquistare e noleggiare film e serie TV. Infine, Amazon offre anche la possibilità di scaricare video, e con la possibilità di vederli in modalità offline.

Come registrare i tuoi dispositivi su Amazon Prime Video

Come già saprai, è possibile accedere a Prime Video da più dispositivi. La procedura è davvero semplice. Da qualsiasi browser, ti basta collegarti al sito primevideo.com e inserire le tue credenziali. Per connetterti da mobile (smartphone e tablet) puoi utilizzare l’app di Amazon Prime Video. Quest’ultima è disponibile anche per Windows e macOS, console (Playstation o Xbox), Amazon Fire TV Stick, Sky Q e smart TV. Prime Video è inoltre compatibile con  Google Chromecast, Chromecast con Google TV, Apple TV e Airplay. Quello che dovrai fare è semplicemente aggiungere i dati del tuo account e goderti i contenuti della piattaforma.

Se ti interessa vedere i dispositivi collegati ad Amazon, ti basterà recarti sul tuo profilo di Prime (sito web o applicazione) e accedere alle Impostazioni. Fatto ciò, clicca su Dispositivi registrati. Ti apparirà una lista con tutti i dispositivi collegati al tuo account. Per scollegare il dispositivo, ti basterà cliccare su Annulla registrazione e poi Conferma annullamento.

Quanti dispositivi utilizzare in contemporanea su Amazon Prime Video

Secondo i termini e le condizioni di Prime Video, non è previsto un numero massimo di dispositivi associabili ad un account, ma vanno considerate delle piccole limitazioni per quanto riguarda l’accesso al servizio di streaming. Tuttavia, se ti stai chiedendo su quanti dispositivi è possibile eseguire lo streaming usando Amazon Prime Video, la risposta ufficiale è: 3 device con uno stesso account. Amazon permette quindi lo streaming in contemporanea di 3 titoli diversi. Infine, lo streaming di uno stesso contenuto può essere effettuato allo stesso momento da soltanto due dispositivi.

Oltre alla possibilità della visione in streaming, Prime permette anche di scaricare video acquistati. Il download può essere eseguito su 4 dispositivi compatibili, come tablet Fire (tranne i Kindle Fire di prima generazione) e dispositivi Android e iOS. Dopo aver scaricato il video, puoi anche procedere con lo streaming secondo le condizioni illustrate in precedenza. Per quanto riguarda lo streaming o il download di un contenuto a noleggio, tale operazione si potrà effettuare su un solo dispositivo alla volta.

Potrebbe capitare di collegarsi con più di tre dispositivi ad uno stesso account per guardare un film o una serie TV (ad esempio in famiglia o tra coinquilini). In questo caso, l’ultimo utente a collegarsi potrebbe inizialmente vedere alcuni frame del video ma, in seguito, visualizzerà un messaggio di errore che interromperà la visione del film o della serie TV scelta.