amazon music Fonte foto: Nicole Lienemann / Shutterstock.com
HOW TO

Come ascoltare Amazon Music gratis

Amazon Music è il nuovo servizio che permette di ascoltare gratis musica dallo smartphone e dal computer. Ecco come funziona e come iscriversi

A partire dal 3 aprile 2020 è possibile accedere ad Amazon Music anche se non si è abbonamento ad Amazon Prime o ad Amazon Music Unlimited. A dare l’annuncio è la stessa azienda statunitense: il servizio è stato lanciato in Italia, Spagna e Francia e permette l’ascolto delle migliori playlist e di migliaia di radio sparse in tutto il mondo.

Il servizio è compatibile con smartphone, tablet, computer e anche con gli smart speaker Echo: basta installare l’app di Amazon Music o accedere al servizio tramite il sto web. La piattaforma è completamente gratuita e si sostiene tramite l’ascolto di annunci pubblicitari, come succede per la versione gratis di Spotify. Amazon assicura che la selezione di brani e cantanti disponibili è veramente molto vasta e spazia tra tutti i generi: dal pop alla trap, passando per le canzoni che hanno fatto la storia.

Amazon Music: le playlist

Una delle caratteristiche principali di Amazon Music sono sicuramente le playlist. Ce ne sono a decine, tutte dedicate a generi differenti, così come le stazioni radio. Tra le migliori ci sono:

  • Top Hits – Oggi“, una playlist con le hit più ascoltate del momento.
  • La vita è Pop!”, la playlist dedicata alla musica pop Italiana di oggi.
  • Flow Italiano“, una playlist dedicata al genere Trap.

Chi dispone di un Amazon Echo può semplicemente “ordinare” all’assistente vocale di riprodurre un artista, una playlist o un genere musicale specifico chiedendo : “Alexa, metti musica anni ’80“, rendendo così possibile ascoltare una stazione radio che riproduce solamente la musica del periodo o del cantante scelto.

Amazon Music Unlimited

Ma le proposte del gruppo di Jeff Bezos non finiscono qui. Amazon ha lanciato anche un’altra promozione legata però al servizio a pagamento Amazon Music Unlimited che permette, a chi interessato, di utilizzare gratuitamente per tre mesi la piattaforma di musica streaming. La promozione è valida fino al 30 aprile ed è riservata a chi non ha mai effettuato prima l’iscrizione al servizio e non ha beneficiato dell’oramai classico periodo di prova di 30 giorni.

Allo scadere dei tre mesi, l’abbonamento verrà rinnovato al costo di 9,99 euro mensili e potrà essere interrotto senza alcun vincolo legale. Amazon Music Unlimited permette di accedere a più di 50 milioni di brani musicali e migliaia di playlist che possono essere ascoltate anche in modalità offline.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963