Libero
Manifest serie Netflix Fonte foto: Netflix
TV PLAY

Quando escono i nuovi episodi di Manifest

Si tratta della prima parte della quarta stagione, che anticipa il gran finale della storia

Iniziano le (lunghe) manovre di atterraggio verso il finale della storia, questa volta definitivo. Parliamo di Manifest, serie tv statunitense creata da Jeff Rake e andata in onda per la prima volta nel 2018: inizialmente pensata per durare sei stagioni, nel 2021 è stata cancellata da NBC dopo soltanto tre.

Ma Netflix ha regalato ai fan il colpo di scena: il colosso dello streaming ha annunciato infatti che avrebbe prodotto una quarta e ultima stagione divisa in due parti. La prima sta finalmente per arrivare.

Cosa succede in Manifest 4

La serie tv, che è di genere giallo e mistery, come è noto racconta di un volo (il volo 828 della Montego Air) scomparso in circostanze non chiare per cinque anni e poi tornato improvvisamente senza che i passeggeri siano invecchiati né si siano resi conto di nulla. Anzi, per loro sono passate solo poche ore e il viaggio, abbastanza turbolento, non ha avuto ritardi.

In seguito, i sopravvissuti di questo misterioso volo, che non sanno assolutamente come spiegarsi l’accaduto, ricevono le cosiddette chiamate: delle voci che nessun altro può udire indicano o comandano loro di fare delle azioni. Rispondendo a queste chiamate, si salvano delle vite o si svelano dei segreti.

Nella quarta stagione sono passati due anni dall’omicidio di Grace. La famiglia Stone ne è uscita distrutta: Ben è disperato e continua a piangere la moglie e a cercare la figlia Eden, che è stata rapita.

Il dolore enorme spinge Ben a lasciare il posto di co-capitano della scialuppa, lasciando il comando a Michaela. L’incarico è però quasi impossibile, dal momento che i movimenti di ogni passeggero sono controllati da un registro del governo.

Intanto, il tempo stringe: mentre la data di morte si avvicina sempre più, i passeggeri, con crescente disperazione, cercano un modo per sopravvivere. A cambiare le carte in tavola ci pensa un personaggio misterioso, che arriva a sorpresa e consegna un pacchetto per Cal. Il contenuto di questa misteriosa missiva stravolge tutto ciò che i protagonisti sanno del volo 828 e permetterà di scoprire un incredibile segreto.

Chi recita in Manifest 4

Il cast di Manifest 4, di cui il creatore Jeff Rake è anche showrunner e produttore esecutivo, include Melissa Roxburgh, Josh Dallas, J.R. Ramirez, Luna Blaise, Ty Doran, Parveen Kaur, Matt Long, Holly Taylor e Daryl Edwards. Gli altri produttori esecutivi sono Jack Rapke, Jackie Levine e Len Goldstein.

Quando esce Manifest 4

La quarta stagione di Manifest sarà composta da due parti di 10 episodi ciascuna. La prima parte sarà disponibile dal 4 novembre 2022 su Netflix. La seconda parte, invece, uscirà nel 2023.

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963