Libero
realme Fonte foto: Framesira / Shutterstock
ANDROID

Realme C30 costerà pochissimo: ecco quanto

Il prossimo low cost di Realme è pronto per sbarcare sul mercato indiano ad un prezzo incredibilmente basso: arriverà anche in Europa?

Realme si prepara a presentare un nuovo dispositivo, che dovrebbe denominarsi Realme C30. Il telefono, secondo le ultime indiscrezioni circolate in rete, costerà pochissimo: in questo modo, potrebbe essere accessibile ad una grande fetta di utenti. Ma quale sarà, presumibilmente, il prezzo di questo atteso device della compagnia cinese?

Non c’è dubbio che il C30 sarà lo smartphone più economico dell’azienda cinese e che le sue caratteristiche tecniche accontenteranno chi cerca un device con prestazioni base, ma con uno schermo grande. Inoltre, il nuovo telefono low-cost della compagnia cinese (che, secondo le analisi di Canalys, è l’unica azienda ad aver aumentato le vendite di smartphone e la quota di mercato nel mercato europeo, nei tre primi trimestri di quest’anno) dovrebbe avere una batteria parecchio generosa, tre tonalità differenti e un processore chipset UNISOC sotto la scocca. Ciò che, tuttavia, sarà il suo punto di forza è sarà prezzo, davvero conveniente.

Realme C30: come sarà

Il Realme C30, stando alle ultime indiscrezioni raccolte dai leaker indiani Paras Guglani e Makul Sharma, dovrebbe avere uno schermo Full HD+ da 6,6 pollici e un chipset Unisoc (il modello resta sconosciuto) accoppiato a 2/3 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna. Una configurazione, quindi, molto basilare.

Inoltre, il telefono dovrebbe essere dotato di una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica da 10 W, mentre per quanto riguarda le fotocamere dovrebbe avere una selfie-camera da 5 MP e una singola fotocamera posteriore da 13 MP.

Dal peso di 181 grammi, lo smartphone dovrebbe essere disponibile nelle colorazioni Lake Blue, Denim Black e Bamboo Green. Il telefono del sub-brand di Oppo dovrebbe supportare la connettività solo 4G.

Realme C30: prezzo e disponibilità

Individuato su più siti di certificazione, il C30 dovrebbe essere molto vicino al debutto. In particolare, il Realme C30 è apparso sulle pagine di FCC, EEC, NBTC, TÜV Rheinland, BIS. Detto questo, ci possiamo aspettare che il device della società cinese venga lanciato in India nelle prossime settimane.

Il prezzo di partenza di Realme C30 dovrebbe attestarsi, al cambio attuale dalla rupia indiana, sui 90 dollari. Al momento non ci sono notizie, né indiscrezioni, su un possibile debutto sul mercato internazionale.

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963