Libero
ANDROID

Realme GT Neo 5: ecco quando arriva

Il nuovo smartphone del produttore cinese Realme pensato per i giocatori è prossimo al debutto nel Paese d’origine. Ecco cosa offre il Realme GT Neo 5

realme gt neo Fonte foto: Jack Skeens / Shutterstock.com

Nella giornata di ieri Realme ha annunciato la dato di lancio del suo nuovo Realme GT Neo 5, che sarà un nuovo capitolo nella storia dello sviluppo dei caricabatterie ultraveloci.

La data da segnarsi in agenda è il 9 febbraio quando alle ore 14:00 (locali) il brand alzerà i veli sul suo nuovo top di gamma.

Realme GT Neo 5: ecco la ricarica a 240W

L’azienda ha iniziato suscitare non poche aspettative sul GT Neo 5 con una serie di teaser, che hanno cominciato a svelare le potenzialità della tecnologia a 240W. Realme assicura che bastano appena 30 secondi di ricarica per avere ben 2 ore di chiamate.

In un altro teaser l’azienda cinese ha posto l’accento sui più elevati standard di sicurezza certificati TÜV Rheinland che accompagnano la tecnologie di ricarica a 240W. Tra questi ci sono ben 60 protocolli di sicurezza, algoritmi intelligenti e un connettore USB-C in platino.

Poco altro si sa di certo sulla configurazione del nuovo smartphone. Quello che pare certo è che ci saranno due versioni di Realme GT Neo 5 , una appunto con la ricarica a 24W e una meno potente che si limiterà a 150W.

I due modelli sono accompagnati anche da due SoC differenti. Le indiscrezioni a riguardo ci fanno sapere che il modello più potente da 240W sarà dotato del SoC Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 che integra la GPU Adreno 730. La dotazione di RAM dovrebbe essere nei classici tagli da 8/12/16 GB mentre lo spazio di archiviazione UFS 4.0 pare possa arrivare fino a 1 TB.

Il display dovrebbe essere da 6.7 pollici di tipo AMOLED con frequenza di aggiornamento di 144 Hz e una risoluzione di 2772×1240 pixel. Per quanto riguarda il comparto fotografico i rumor a riguardo parlano di una fotocamera principale da 50 MP con sensore Sony IMX890 dotato di stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS).

Oltre a questo, saranno probabilmente inseriti un sensore da 8 MP ultra wide e un macro da 2 MP. Non mancheranno, pare, le connessioni WiFi 6 e Bluetooth 5.3. Lo smartphone quasi sicuramente arriverà con Android 13 a bordo e relativa interfaccia proprietaria Realme UI 4.0

Realme GT Neo 5 da 150W

Come detto dovrebbe essere anche svelato un modello di Realme GT Neo 5 che si “accontenterà” della ricarica a 150W. Per questa versione, che sarà più economica, Realme ha scelto di integrare il SoC Mediatek Dimensity 8200.

Il resto delle specifiche dovrebbero essere comuni ai due smartphone, ma per avere la certezza di tutto questo non resta che attendere il 9 febbraio, dove si sapranno anche i prezzi e se Realme ha intenzione di lanciare il suo GT Neo 5 anche al di fuori dei confini cinesi.

TAG: